Il 13 giugno alla Reggia di Caserta la Distilleria Petrone presenta AmaRè, il primo liquore realizzato con le erbe del Real Giardino Inglese


13 giugno Reggia di Caserta Amare'

13 giugno Reggia di Caserta Amare’

Canfora, citronella, arancia amara, camelia, cicoria, finocchietto, bacche di mirto, ulivo, bergamotto e limoni, tutti provenienti dal settecentesco “Real Giardino Inglese” della Reggia di Caserta nato nel 1786 per volere di Maria Carolina d’Austria, moglie di Ferdinando IV di Borbone. Sono queste le erbe e le essenze dalla cui infusione l’azienda liquoristica casertana Antica Distilleria Petrone ottiene l’esclusivo AmaRè, il primo e unico “amaro della Reggia”.

 

AmaRe nero

AmaRe nero

E’ stata, infatti, l’azienda capitanata da Andrea Petrone a vincere l’avviso pubblico che consente di utilizzare in esclusiva per quattro anni il pregiato marchio Reggia di Caserta.

Andrea Petrone

Andrea Petrone

L’idea di abbinare il nome della Reggia a un amaro si deve al direttore del complesso vanvitelliano Mauro Felicori, grande estimatore delle produzioni agroalimentari di qualità.

AmaRe'

AmaRe’

La presentazione ufficiale di AmaRé avverrà martedì 13 giugno alle ore 17,00 nella Reggia di Caserta presso la Casa del Giardiniere di Corte ubicata accanto al Giardino Inglese.

Interverranno:

Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta

Andrea Petrone, amministratore Antica Distilleria Petrone srl

Laura La Torre, amministratore Yeb!srl e già Direttore Generale MIPAAf

Nadia Barrella, docente di Museologia presso Universita degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

Moderatore: Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino

 

L’ingresso è su invito.

Per richiedere l’invito occorre inviare una mail a: [email protected]

Antica Distilleria Petrone

Via Generale Giardino, 49

Mondragone (CE)

Tel. 0823 978047

www.distilleriapetrone.it