4° Edizione Premio Mediterraneo Packaging


4° Edizione Premio Mediterraneo Packaging

4° Edizione Premio Mediterraneo Packaging

Il packaging strumento di comunicazione

Ormai il packaging è riconosciuto dal mercato come un elemento decisivo nel processo di acquisto del grande pubblico: influenza con la sua forza competitiva e aiuta a incrementare le vendite.

Infatti, per il consumatore il criterio fondamentale d’acquisto nel 70% dei casi è l’occhio.

Pertanto, la forma della bottiglia, il colore e il design dell’etichetta ha la maggiore influenza sulla decisione di acquisto del grande pubblico, soprattutto per il vino e l’olio.

Chi acquista vino o olio, nella maggior parte dei casi non mira a una bottiglia precisa ma è disposto a farsi convincere nel giro di pochi secondi dalla comunicazione della bottiglia nel suo complesso.

Per tutte queste ragioni, il Premio Mediterraneo Packaging del Cub Oliovinopeperoncino, giunto quest’anno alla 4° edizione e rivolto ad aziende produttrici e di imbottigliamento per premiare lo sforzo delle di queste aziende al continuo miglioramento della propria immagine.

Molte le novità dell’edizione di quest’anno. Oltre ai premi per le aziende vinicole e olivicole dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo con il miglior abbigliaggio delle bottiglie prodotte, compresi i bag-in-box, riconoscimenti saranno assegnati alle agenzie grafiche che ne hanno curato il packaging.

Il Premio è rivolto ai produttori di vino e di olio extravergine d’oliva dei Paesi del Bacino del Mediterraneo.

Chi ha una bella confezione non può non iscriversi all’edizione del PMP 2016. Ogni produttore che si rispetti oltre alla qualità del prodotto cerca anche la presentazione ideale, e se la sua scelta viene premiata anche da una giuria internazionale ancora meglio.

Questa quarta edizione è speciale perché il premio sarò assegnato anche agli studi grafici e alle idee più rivoluzionarie applicate alle confezioni.

La premiazione si svolgerà a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani il 27 e 28 maggio 2016 nella splendida cornice di piazza Petrolo, una finestra sul Tirreno.

Tutti i produttori sono invitati a partecipare.

 

Le iscrizioni  e invio dei campioni di vino e olio sono valide sino al 30 aprile 2016.

Sul sito www.egnews.it Premio Mediterraneo Packaging (PMP),  il regolamento e il form da compilare con le indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione.

Per ogni tipo di informazione e chiarimento si può chiamare la redazione 
0533 995019  e il mobile 3394097858, o inviare una mail a  [email protected]