50 Top Pizza, il caso pizzeria Piedigrotta non esiste


Chi non fa non sbaglia, questo si sa. E ci fa piacere che gli errori siano subito sottolineati da chi ci segue avidamente.
Stavolta a pizzicarci è Vincenzo Pagano di Scatti di Gusto che ringraziamo per la segnalazione e, ovviamente, per la pubblicità alla prima guida indipendente delle pizzerie on line, i cui contenuti sono decisi dagli autori e non dagli sponsor.
Pagano nota che la foto della Pizzeria Piedigrotta di Varese è sua e si lamenta che sia stata utilizzata. Da lì parte con una serie di considerazioni che rispettiamo, come tutti i punti di vista, salvo però  chiederci se il sistema ideato da 50 Top Pizza, ispettori anonimi che pagano (non Pagàno) e che tali resteranno per sempre, non sia appena un po’ migliore dei suoi mitici campionati della pizza che faceva qualche anno fa.

Menu Piedigrotta

Bene ecco le foto che provano che siamo stati lì, con tanto di scontrino, ovviamente.

Pizza Piedigrotta, Varese

Pizza Piedigrotta, Varese

Da cosa nasce allora l’errore?
Da una banalità: al webmaster la fotografia dell’ispettore non era piaciuta e ne ha cercata un’altra senza avvertire noi curatori e non rendendosi conto, ovviamente, che le fonti vanno citate.
Grazie per la segnalazione, ne aspettiamo altre perchè appunto, chi non fa, non sbaglia.

2 Commenti

  1. Qui il problema non è errore o no… qui il fatto è definire bella e buona una pizza come quella vista in foto… io sono un pizzaiolo professionista e ho la pizzeria CHICCO a colle di val d’elsa… per me quella in foto non è da mettere in 50 TOP PIZZA… cioè la pizza è un ALTRA COSA? Secondo me dovrebbero ringrazia il cielo se so stati cag… con una pizza del genere ???

I commenti sono chiusi.