Ad Eccellenze Campane “Dalla Sicilia con Amore”, la kermesse culinaria per celebrare il Regno delle Due Sicilie

9/2/2017 597

 

Eccellenze Sicilia
Eccellenze Sicilia

Ospite d’eccezione il maestro pasticciere Vincenzo Bonfissuto

Dall’11 al 14 febbraio 2017 preparazione, degustazione e cooking show di arancine e cannoli siciliani

Eccellenze Campane celebra il Regno delle Due Sicilie. Il Polo del Gusto di via Brin 69, infatti, dall’11 al 14 febbraio prossimi ospiterà l’evento “Dalla Sicilia con amore”, quattro giorni di kermesse dedicati ad arancine e cannoli che avranno come protagonista il maestro pasticciere Vincenzo Bonfissuto. Lo chef, in particolare, incontrerà gli “eccellenti” della Terra del Buono per sbizzarrirsi nella preparazione di deliziose pietanze.

EC Cooking show
EC Cooking show

Ricco il calendario degli appuntamenti in programma. Si comincia l’11 febbraio con la produzione live di cannoli siciliani e degustazione di arancine. Il giorno seguente, 12 febbraio, nell’Aula Magna di Eccellenze Campane si terrà il cooking show sulle arancine, in collaborazione con i Doctor’s Fried, a cui seguirà una degustazione di cassate siciliane. Il 13 febbraio, invece, è in programma la produzione live di cannoli e cassate. E per finire, il 14 febbraio, l’incontro goloso il babà napoletano farcito con ricotta e pistacchi siciliani.

“La commistione tra tradizioni culinarie differenti è sempre molto interessante- spiega Paolo Scudieri, presidente di Eccellenze Campane– perché dà vita a processi di contaminazione in cui i nostri prodotti tipici possono trovare massima espressione. Per questo motivo intendiamo aprirci anche ad altre culture enogastronomiche, sempre nel rispetto della tutela e valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari.”

Programma
Programma