Afragola, Enoteca Iorio


Aperitivo a sorpresa


 di Marina Alaimo

Pasquale Iorio non riesce proprio a rinunciare alla sua passione per il vino tanto da investire su di essa ogni tempo ed energia. Nel centro di Afragola, una realtà  piuttosto difficile nell’entroterra della città di Napoli, apre nel 2006 l’enoteca Iorio con ampio banco salumeria.

I Barolo di Borgogno

 

Adoro i riesling di Dr. Loosen

A piccoli passi, messi in fila uni dopo l’altro con oculatezza e grande energia, questo piccolo punto vendita è diventato un importante punto di riferimento per chi in zona ricerca una buona bottiglia da stappare e piccole chicche gastronomiche che Pasquale propone con grande professionalità.

La pasta

E’ un viaggiatore del gusto che ama ricercare bottiglie e cibi appetibili e mai banali da proporre poi alla sua clientela che ripone in lui piena fiducia.

L'interno

La domenica mattina l’enoteca Iorio è aperta ed è possibile consumare un simpatico aperitivo ritrovando i fedelissimi del clan Iorio tra chiacchiere, stuzzichini ed un buon calice di vino.

L’Enoteca Iorio è in via G. Ammendola 219
Afragola (napoli)
Tel. 081 8603442
[email protected]

15 Commenti

  1. grande appassionato di vino e grande amico, Pasquale Iorio … adoro i suoi prodotti e le sue scelte enogastronomiche che, spesso, condividiamo durante le bellissime degustazioni … quella dei riesling storici è una promessa che sarà mantenuta …

  2. Grande professionalità e competenza, in una realtà non semplice, che accresce maggiormente la voglia ed il piacere di esser consigliati per una cena romantica o un regalo importante. Pasquale, oltre ad essere un carissimo amico, svolge la sua professione facendo soprattutto CULTURA, quella che, purtroppo, manca a chi si improvvisa o vede una bottega solo come investimento imprenditoriale. Ti voglio bene amico mio

    1. Grazie Fabry!!Bhè da un pò che condividiamo alcune cose,anche nel tuo lavoro come ristoratore nn è semplice portare alcuni sapori della nostra terra lontani da Napoli…La passione alla fine viene ripagata!!

  3. Complimenti vivissimi Pasquale, chi crede fortemente nel proprio lavoro non si ferma davanti a niente e tu sei la prova lampante…

  4. complimenti per l’esaltazione delle tipicità e la professionalità che traspare dalla tua persona…….
    p.s. una prossima domenica perche non fare un aperitivo con…bollicine montesole?

  5. Ho da poco avuto il piacere di conoscere Pasquale e la sua enoteca.
    Bella persona e squisito e goloso locale!
    Di sicuro tornerò spesso
    CIAO

  6. Sei da ammirare, caro Pasquale!!! In un momento di crisi come questo, sarebbe stato moto più semplice “vincere facile” buttandoti su prodotti da prezzo piuttosto che prediligere la qualità come fai. Un solo appunto : ti manca la Ramata di Montoro!!! ;-)))))))))))))))))))))

    1. Lellu la mia fortuna e di essere circondato da persone competente come te!!

  7. Conosco Pasquale e la sua enoteca da poco più di una settimana ma è come se ci conoscessimo da sempre .. la sua attenzione nel comprendere le esigenze del “consumatore” più o meno esperto, la sua cura delle relazioni umane, che si fonda sull’esaltazione dei prodotti di qualità che offre più che sui “tecnicismi” esasperati come spesso in altri contesti mi è capitato di dover ascoltare, la possibilità di poter degustare in loco oltre che il Vino, le noci del Cile o la cioccolata prodotta in Campania, rendono armoniosa la permanenza nel suo locale .. a presto, Antonio ..

I commenti sono chiusi.