Al Grangusto di Napoli aperitivo con Champagne Privilege della maison GH Mumm


Grangusto, aperitivo con Champagne Privilege

di Marina Alaimo

Siamo ormai entrati a gamba tesa nel lungo periodo della celebrazione del Natale, periodo in cui  le bollicine sono di rito in accompagnamento ai grandi pasti delle feste. La maison GH Mumm da sempre attentissima alle esigenze del mercato presenta all’enoteca di Grangusto in via Marina a Napoli il suo Champagne Privilege pensato per il gusto degli italiani. La cuvée è composta principalmente da pinot nero presente almeno al 70% che conferisce al vino una buona complessità e lunghezza.

Champagne Privilege

Lo champagne ha carattere piuttosto giovane, con profumi agrumati e piccole note vegetali, mentre al palato si fa apprezzare lungamente per la sua viva freschezza e la grande agilità del sorso. E’ un vino di facile approccio, dal perlage raffinato e che sa ben condurre momenti di distesa convivialità come appunto l’aperitivo all’enoteca Grangusto in accompagnamento ai crudi di mare e alla tartarre di fassona. La bottiglia è caratterizzata dall’ormai famosissimo cordon rouge , il nastro rosso, in origine di seta, che nel 1876 ha segnato la svolta della maison. Pensato per le grandi celebrazioni era ispirato al simbolo dell’Ordine di San Luigi e poi al Gran Cordone della Legione d’onore assumendo nel tempo l’emblema della Mumm e dello champagne in genere.

Champagne Mumm

Il brand ambassador Marco Cenedese in pieno stile Mumm, con eleganza e richiami in rosso all’emblema della maison, appunto il cordon rouge, ci mostra la raffinata confezione regalo da poter acquistare durante le feste all’enoteca di Grangusto, il grande spazio partenopeo dedicato all’enogastronomia d’eccellenza.

Grangusto è in via Nuova marina 5 Napoli. Tel 081 19376800  www.grangusto.it