Amalfi, ristorante dell’Hotel Santa Caterina


Candelina

Via Statale Amalfitana, 9
Tel.089.871012
www.hotelsantacaterina.it
Sempre aperto, ferie variabili in inverno

Il Santa Caterina ha il fascino degli alberghi a gestione familiare, ossia la personalizzazione degli ambienti, dei gesti, degli odori. Ecco perché resta un posto speciale dove ritrovare la cucina amalfitana dura e pura.

Abbiamo così trascorso qualche ora al ristorante ricavato tra le rocce, con cucina nelle rocce, a pelo sull’acqua rinunciando ad una delle sale da pranzo da noi più adorate, per festeggiare il compleanno in modo tranquillo e intimo.

Il cuoppo (FotoPigna)

Gli sfizi amalfitani (FotoPigna)

Il cuoppo marinaro ovviamente vanta materia prima di qualità, mentre lo sfizio amalfitano offre una circolarità ducassiana in salsa mediterranea: arancini, crocchette, peperoni verdi, melanzane, peperoni. Una miniera di sapori che da sola vale il viaggio.

La pizza (FotoPigna)

Notevole la pizza cotta ovviamente nel forno a legno: ritroviamo la buona qualità delle materie prime e un buon impasto che la rende digeribile.

Cannelloni amalfitani (FotoPigna)

Ancora i cannelloni con ripieno di broccoli (FotoPigna)

Tra i primi arrivano due classici: i tagliolini al limone e i cannelloni amalfitani con ripieno di broccoli.

Trionfo di scampi e gamberi scottati (FotoPigna)

Crostacei e cotture veloci del pescato del giorno per secondo.

La torta (FotoPigna)

Il forno a legna (FotoPigna)

Si cuoce la pizza (FotoPigna)

Ancora un primo classico: i ravioli al pomodoro fresco (FotoPigna)

Vista dal tavolo (FotoPigna)

'0 café (Foto Pigna)

Una esperienza eterna, classica, rassicurante, obbligatoria se siete ad Amalfi
Pagherete sugli 80 euro.

6 Commenti

  1. Lucià sei come un pimpo, ti diverti a soffiare così tanto le candeline, che festeggi lo stesso compleanno non meno di quattro volte per anno! Sei un enfant terrible…..

  2. Auguri posticipati.A buon intenditore dovremmo essere all’incirca ad “una scassa primiera”.PS.Noto con piacere che dopo il solstizio d’estate l’ago della BILANCIA si sposta decisamente verso la DIVINA COSTIERA,LA SALIERNO BELLA E RESTO DELLA PROVONCIA NON MENO BELLO.In alto i calici e…..buona estate a tutti.FM.

  3. Abbiamo pernottato due notti al Santa Caterina in occasione dei nostri 25 anni di matrimonio, un posto straordinario da provare almeno una volta nella vita.

I commenti sono chiusi.