Anche al Sud i Corsi professionali sul vino per la certificazione internazionale WSET

Letture: 670
Accademiavino-wset
Accademiavino-wset

Dai giovani al primo impiego in ristoranti, bar, strutture ricettive e di ristorazione che ricevono una formazione di base con la qualifica Level 1, per arrivare al migliaio di persone che ogni anno conquistano il Diploma Level 4 e che occupano posizioni chiave nella filiera vitivinicola, le qualifiche WSET, organismo internazionale per la formazione professionale nel settore del vino e dei distillati, rappresentano requisiti standard specificati nelle ricerche di personale, sia per posizioni da sommelier in ristoranti e grandi alberghi, sia per addetti alle vendite o agli acquisti nelle aziende di importazione e distribuzione. Ha bisogno di una qualifica WSET chiunque voglia essere preso in considerazione per lavori nel campo del vino in qualsiasi Paese del mondo, ma anche chi il vino lo produce e lo vende all’estero, perché il metodo di descrizione, valutazione e confronto dei vini sviluppato da WSET è standard professionale internazionale.

Grazie all’accordo con AccademiaVino, partner di Elea Academy nell’ambito di un programma per lo sviluppo di competenze specialistiche nel mondo della ristorazione, ricettività, intrattenimento e commerciale dell’agroalimentare, è stato definito un calendario di corsi per l’Italia Meridionale  tenuti da esperti dei Centri Approved Programme Provider.

Accademia Vino Sud e i corsi in Campania verranno presentati giovedì 15 settembre, alle ore 11, presso la sede dell’Enoteca Provinciale AgroSviluppo di Caserta.

Saluti:
Tommaso De Simone, presidente Camera di Commercio di Caserta

 

Interventi:
Francesco Bellofatto, Direttore Elea Academy
Rosanna Marziale, Chef Ristorante Le Colonne e Ambasciatore della Mozzarella di Bufala Dop
Eugenio Gervasio, Direzione Sviluppo Campania
Antonietta Tarantino, Dirigente Scolastico Istituto Alberghiero Galileo Ferraris di Caserta
Maria Zampi, Presidente Associazione Terre del Falerno
Milena Pepe, WSET Certificated
Manuela Piancastelli, Terre del Principe

Conclude:
Corrado Martinangelo, Consulente Ministro Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

Modera:
Carlo Scatozza, Giornalista

Sono invitati ad intervenire i referenti dei Consorzi di tutela della Campania, esperti e autorità.

I primi corsi in Campania:

Livello 1 WSET: Napoli, Eccellenze Campane (via Brin, 69), sabato 29 ottobre 2016;
Livello 2 WSET: Caserta, Enoteca Provinciale CCIAA – Agrisviluppo (via Cesare Battisti, 48) 3 giorni, da giovedì 3 a sabato 5 novembre 2016.
In programmazione entro dicembre corsi Livello 2 WSET a Napoli, Avellino, Benevento e Torchiara (Salerno)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>