Archi, Etna. rivivere un antico palmento nello Zash Country Boutique Hotel

Letture: 268
Zash Country Boutique Hotel

di Bianca Celano

“Lasciarsi avvolgere dalla natura, da suoni primordiali e profondi, da odori densi e sfuggenti, significa allontanarsi dal quotidiano e tuffarsi in una dimensione di energia positiva”

Tutto questo è ZASH  il country boutique hotel  immerso in 11 ettari coltivati ad agrumeti.

 Il vecchio palmento di proprietà della famiglia Maugeri, è risorto a nuova vita grazie al sapiente lavoro di restauro ed architettura dei cugini Carla e Raffaello.

Zash Country Boutique Hotel, camera nel verde
Zash Country Boutique Hotel, l'interno

 

Zash Country Boutique Hotel, cucine

Incastonato nelle splendide campagne di Riposto (CT), offre la suggestiva vista  del vulcano Etna da un lato e del mare di Taormina dall’altro, in un’oasi di tranquillità e di bellezza rurale.

Zash Country Boutique Hotel, l'interno, l'esterno

 

Zash Country Boutique Hotel, camera nel verde

 

Zash Country Boutique Hotel, cena

La struttura è dotata di  9 camere, anche se chiamarli tali è riduttivo, di cui quattro al piano superiore della casa padronale, tre nei locali che un tempo ospitavano la cantina, e le ultime due create esternamente immerse nel verde dello splendido giardino. In tutte le camere traspare l’intento di lasciare “memoria” delle mura originali, la struttura si presenta dal taglio architettonico decisamente innovativo dove, ai materiali tradizionale come la pietra, si unisce un design moderno e funzionale, caratterizzato inoltre da ambienti bianchi ed estremamente luminosi.

Zash Country Boutique Hotel, l'interno

Nella zona che un tempo ospitava la vasca di raccolta delle uve, nelle quali fermentava il vino, si trova l’intimo angolo ristorante, che con gli ambienti circostanti si presta ad ospitare eventi di ogni genere. Il ristorante possiede una cantina ben fornita, principalmente di  etichette siciliane con un’accurata selezione dei migliori produttori dell’Etna e vitigni locali (Nerello Mascalese e Carricante in particolar modo) , ma con vini della Sicilia tutta,  affiancati da prestigiose cantine italiane. Con un occhio attento alle etichette francesi e tedesche, di cui si occupa in prima persona Raffaello, esperto conoscitore ed estimatore. Per i buongustai il personale è a disposizione per organizzare tour enogastronomici.

Zash Country Boutique Hotel, l'interno
Zash Country Boutique Hotel, l'interno, bar

Inoltre tra le attività offerte vi è la possibilità di effettuare escursioni in barca, altresì escursioni guidate sull’Etna.

Zash Country Boutique Hotel, l'interno

 

Zash Country Boutique Hotel, bagni

E per i più sportivi a disposizione biciclette per la scoperta delle zone circostanti , oppure sfruttando percorsi interni guidati è possibile usufruire della fitness open air con una zona relax e stretching.

 

Zash Country Boutique Hotel
Via Strada Provinciale SP 2 n.60
95018 Archi, Riposto (CT)
Tel. 095 7828932

www.zash.it

 

2 commenti

  • Gabriella

    (29 settembre 2012 - 19:12)

    Semplicemente Unico.Complimenti

  • Antonio Prinzo

    (2 ottobre 2012 - 13:56)

    Che bel mix tra moderno e antico

I commenti sono chiusi.