Assoenologi Campania, confermati i vertici


Roberto Di Meo e Michele D’Argenio – foto di Lello Tornatore

Mercoledì 20 marzo, presso la Scuola Enologica “F. De Sanctis” di Avellino, alla  presenza del vicepresidente nazionale di Assoenologi Emilio De Filippi si è tenuta l’assemblea dei soci Assoenologi della sezione Campania per eleggere il nuovo Comitato di Sezione per il triennio 2013 – 2015. Nel triennio 2010 – 2012 la sezione Campania si è fortemente impegnata per realizzare gli obiettivi prefissati, focalizzati sulla formazione dei soci.

Di seguito i momenti più significativi delle attività svolte nel triennio appena terminato, organizzati dal Comitato di Sezione uscente:

Full immersion sui vini bianchi: “DENTRO IL VINO” del 10 febbraio 2011                                

Full immersion sulla viticoltura: “VIGNE E TERRITORI” del 16 giugno 2011                       

Full immersion sulla viticoltura del futuro e l’uso dei legni: “DENTRO IL VINO” del 30 novembre 2012                                                                                                                              

Inoltre sono stati organizzati diversi seminari monotematici su argomenti specifici di viticoltura e di enologia.                                                                                                                                            Il comitato uscente, con l’intento di ridurre il numero dei membri del direttivo e apportare sempre nuova linfa, ha proposto una lista di 8 enologi. Di seguito l’elenco dei candidati eletti:                                                                 Ernesto Buono, Michele D’Argenio, Roberto Di Meo, Massimo Di Renzo, Francesco jr Martusciello., Gennaro Reale, Fortunato Sebastiano e Gerardo Vernazzaro. Terminata l’assemblea di sezione, il comitato neo eletto si è riunito in camera separata per la nomina delle cariche al suo interno.
Ecco i risultati
Presidente: Roberto Di Meo
Vice presidenti: Massimo Di Renzo e Gerardo Vernazzaro
Segretario: Michele D’Argenio

Gli obiettivi del prossimo triennio saranno sempre finalizzati alla crescita della figura dell’enologo e quindi del comparto vitivinicolo campano, aprendo nuove prospettive volte alla conoscenza e al confronto con altri distretti vitivinicoli dell’Italia e del mondo.

Un commento

  1. Da futura enologa mi fa molto piacere essere rappresentata da un comitato tanto giovane quanto brillante! mi auguro una presenza femminile nei futuri comitati, intanto…….in bocca a lupo per gli obiettivi prefissati!

I commenti sono chiusi.