Auguroni Luciano !!!


– by maffi&gdf srl –

OGGI  IL PIGNA COMPIE “5000” ANNI , ROBERTO’ , il tempo corre veloce, bisogna inventarsi qualcosa , anche perché io non ne posso piu’ di queste ricorrenze periodiche….

Ah ,davvero Maffi ? Ma beve falanghina e mangia mozzarella in carrozza di Tornatore  da tutti quegli anni ?

 Eh si guardiano  , tieni conto  che girava già per l’Irpinia nell’età della pietra con clava  e slip leopardato alla caccia di vigne autoctone , alla ricerca delle due Radici.

Dai , non ci credo, ma un pò anche si, perchè oltre al 5000 vedo anche sotto il naso un 130.000, ere preistoriche… E cosa recensiva  ,  frattaglie di tirannosauro IGP del Cilento alla brace ?  

 Scherzi a parte guardiano , senza che lui lo sappia, questa volta gli combiniamo un bel giochino  , gli rubiamo la password e mentre viaggia da casa al giornale glielo sbattiamo in prima pagina  :

            AUGURI  PIGNA PER I TUOI PRIMI 5000 ANNI  , candelotto compreso.

Ok, allora grande torta panna e fragole con magnum di Aglianico ? Ti fa abbastanza schifo come abbinamento?

Si, così dovrebbe capirla finalmente,  la mia speranza , caro guardiano , è che la cosa gli venga cosi’ a noia da non romperci piu’ i maroni fino all’anno 10.000 E NON SE NE PARLI PIU’ .

ECCO QUA , E CARI LETTORI FATEGLI GLI AUGURI E…… grazie e a mai piu’ !

31 Commenti

  1. Ecco qui , ragazzi!! E con questo temo che ci buttera’ fuori definitivamente … Pero’ ne valeva la pena:-)

  2. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-))))))))))))))))))))

  3. fantasto big Luciano!!!!!! auguroni e un abbraccio da Merano avanti tutta!!!! Giulòia

  4. Sarei curioso di sapere come festeggerà, o meglio, come pasteggerà e brinderà alla faccia di tutti noi i lettori.

    Tanti auguri Big Luciano.

  5. Augurissimi Luciano, e non solo per l’evento, ma ad avere a che fare con questi ladri di password, ne hai veramente bisogno!!! ;-))
    P.S. ti è piaciuta la mozzarella in carrozza? (alla faccia del guardiano)

  6. Ma non era Lorenzo Viani a compiere settant’anni ???

    Non mi dite che gli ho fatto gli auguri a vuoto ed invece avrei dovuto farli a Luciano…………

    Comunque io quella bionda con in mano la torta la conosco, io un viso non me lo scordo mai, solo che non mi ricordo come si chiami.

    Augurissimi !!!!!!!

    Ciao

    .

  7. Mi ricordo di quando il Pigna era un rispettabile giornalista campano, che scriveva di vino, tranquillo senza pretese. Poi è arrivato quel losco figuro dal nord, l’ha traviato, gli ha fatto conoscere altri personaggi un po’ fissati con le bevande alcoliche :-), è riuscito a farlo litigare con l’altro mezzo mondo enogastronomico ma per fortuna gli ha fatto anche sapere che esiste anche qualcos’altro oltre i confini di Salerno e della Campania… non si vive di solo agnello e Greco di Tufo (ah, no, quello è Lello, per Luciano pizza e mozzarella :-)))) )

    Oh, comunque ha quasi 1.000 “mi piace” più di VG, mica poco… ;-)

    Auguri !

  8. :-)
    La lezione di oggi è: mai dire a nessuno quello che fai nelle prossime ore altrimenti rischi un golpe come quei presidenti africani che vengono esautorati quando vanno in visita all’estero.
    Da buon scaramantico incrocio le dita: fare gli auguri prima non porta bene:-)
    Però vi voglio bene tutti, come ci divertiamo noi davvero nessuno:-)
    La foto è azzeccata solo per metà: a me i dolci non piacciono!

  9. Giancà. come hai fatto a trovare il rex qui nel mio territorio? Ti ci hanno portato? Facevi prima a dirlo a me che ho in serbo altre scoperte e altre sorprese vitivinicole…
    Auguroni Luciano e sopporta, specialmente quei pazzarrelloni nordisti. Abbracci.

  10. Non potevo mancare in questo grande coro: Lucià, crisce Santo e vicchiariello!

  11. Lele, Emilio e Silvio formulano i migliori auguri a Luciano e lo aspettano con Ruby per il solito Bunga Bunga serale.

  12. Luciano con piacevole sorpresa scopro che festeggi oggi il compleanno. Ti mando un bacio da parte mia e gli auguri dal mio “complice” che oggi invece ne fa 51.

  13. Arrivo solo ora. Tuttavia non capisco perché, se il festeggiato afferma che non è il giorno giusto, tutti continuano imperterriti a fare gli auguri. Bah. Un abbraccio per tutto Luciano, per quel che pare a te, vuoi auguri, vuoi solidarietà per la bieca manovra golpista, nella ferma condanna per i loschi figuri che l’hanno perpetrata, a parte la signorina della torta che ha bellissime mani, vellutate come pesca. ;-)

  14. qualcuno si stupirà del fatto che io arrivi buon ultimo?! non credo… auguri, Luciano!!!!

  15. nonostante questo blog FOSSE prevalentemente campano , avevo ragione io .IERI era la giornata giusta e quindi gli smoccolamenti scaramantici del pigna e affini , con toccamenti di maroni e corna in tasca ,erano del tutto inutili . una telefona di giulia su scaipp alle 23.27 ,alla quale non ho risposto perchè stavo da morfeo, mi fa capire che siamo stati perfetti. e non era facile azzeccarla. l’unico problema è cercare di capire se sul filo di lana alessandro ha fregato l’ultimo posto ,che normalmente spetta per diritto divino a romualdo .

    ora si tira un sospiro di sollievo fino al compleanno 10.000, CHIARO PIGNA ?

    1. Però, nessuno mi ha aiutato a ricordare il nome della espressiva ragazza bionda da quel volto un po’ così…..
      .
      Epure, eppure la conosco, mannaggia, forse dovrei chiedere a Lorenzo !

      Ciao

      .

I commenti sono chiusi.