I Bastardi di Pizzofalcone scelgono la Pizzeria Sorbillo


Pizza Sorbillo, Gasman

Pizza Sorbillo, Alessandro Gassman

Ieri sera serata di Gala alla Pizzeria Gino Sorbillo Lievito Madre al Mare, graditissimi ospiti sono stati “I Bastardi di Pizzofalcone” ovvero il cast al completo della nuova Fiction Rai, in onda nell’autunno 2016, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni (Bastardi di Pizzofalcone / Buio e Gelo).

Nel cast della serie tv e in pizzeria, Alessandro Gassmann nei panni dell’Ispettore Giuseppe Loiacono, Carolina Crescentini (la pm Laura Piras), Tosca D’Aquino (Ottavia), Massimiliano Gallo (Luigi Palma), Gianfelice Imparato (Pisanelli, che nei libri è un vecchio agente con l’ossessione per una serie di suicidi sospetti) e Simona Tabasco (Alex Di Nardo, una delle nuove agenti).

Massimiliano Gallo

Massimiliano Gallo

 

Massimiliano Gallo

Massimiliano Gallo

 

Simona Tabasco

Simona Tabasco

Simona Tabasco

Simona Tabasco

Tosca

Tosca

Tosca

Tosca

La trama della fiction, come anticipato da Maurizio De Giovanni che è anche uno degli sceneggiatori assieme a Silvia Napolitano e Francesca Panzarella, non dovrebbe discostarsi da quella dei romanzi. Le riprese della fiction sono serratissime e in un momento di pausa la troupe si è ritrovata a cena nella famosa pizzeria del lungomare per gustare una delle 7(+4) Pizze con Farina 0 Biologica e Integrale Bio. Lo staff Sorbillo li ha omaggiati con una pizza dedicata a questa nuova avventura, in bocca al lupo “Bastardi”.

Pizza Bastardi

Pizza Bastardi