Boccacciello Bistrot a Roma di Pietro Parisi: Tradizione in barattolo pronta da mangiare


Boccacciello Bistrot

Boccacciello Bistrot

Apre a Roma il primo “Boccacciello bistrot”, un’idea dello chef Pietro Parisi e dell’attore Luca Capuano. Un indirizzo goloso, unico nel suo genere, dove il “boccacciello”, versione italiana del food jar, è protagonista indiscusso: da mangiare subito o da portare con sé dove si desidera. Pietro Parisi è il cuoco napoletano pioniere della cucina in vaso, per primo ha brevettato i barattoli di vetro monoporzione contenenti piatti della tipica tradizione campana: dalla parmigiana di melanzane al gateau di patate, alle polpette al ragù. Il menu è ricco e varia con le stagioni, non mancano boccaccielli vegetariani e in versione dessert.

Il Boccacciello bistrot parte da questa idea raffinata di street food, ma offre anche confetture, conserve e salumi di qualità oltre ad una buona selezione di vini. È l’indirizzo giusto per un aperitivo diverso tra amici abbinando al calice di vino uno o più boccaccielli a scelta.

Pietro Parisi è il “cuoco contadino” patron del ristorante Era Ora a Palma Campania (NA) e dell’osteria-salumeria Le cose buone di Nannina di San Gennaro Vesuviano (NA). Ogni settimana è ospite della trasmissione televisiva Mi Manda Rai3 dove insegna i segreti di una cucina senza sprechi. Il suo impegno per la valorizzazione dei prodotti e degli artigiani della zona definita “la terra dei fuochi” gli è valso numerosi riconoscimenti. Ad aprile 2016 è stato nominato Testimone di diritti umani dalla Lunid, ha cucinato per il Presidente della Repubblica e collabora abitualmente con Unicef e Slow Food.

Luca Capuano è un noto attore italiano. Di origini napoletane, ha iniziato a lavorare giovanissimo come modello e in campo pubblicitario, per poi debuttare come attore, prima in teatro e poi nel cinema e in televisione. Ha incontrato Pietro negli studi Rai e si è appassionato alla sua idea di cucina.

Boccacciello bistrot – Via del Boschetto 129 Roma

http://www.pietroparisi.it/

Ufficio stampa DIPUNTO STUDIO 081681505 – www.dipuntostudio.it