Bufala & Wine Wedding: Aosta sceglie il Blanc de Morgex et La Salle di Pavese Ermes 2010


Ecco il "mariadzo" perfetto

Bufala Wedding

Aosta sceglie il Blanc de Morgex et La Salle di Pavese Ermes – 2010

Si è svolta all’Enoteca L’Uva e un Quarto di Aosta, la selezioni che darà accesso alla fase finale dell’evento Bufala & Wine Wedding.

Il 23 febbraio scorso, nei noti locali dell’Enoteca L’Uva e un Quarto di Aosta, il Patron Roberto Jacquemod Pane ha intrattenuto una cinquantina di ospiti, tra addetti ai lavori, amici e appassionati, accorsi per il Bufala & Wine Wedding.

I campioni in degustazione

La serata è stata all’insegna dell’allegria e del confronto e i sei vini autoctoni proposti in abbinamento alla “Zizzona”sono stati:

Blanc de Morgex et La Salle – Vini Estremi – Cave du vin blanc de Morgex et La Salle – 2010

Blanc de Morgex et La Salle – Pavese Ermes – 2010

Soleil Couchant Pinot Gris – Co-Enfer – 2011

Petite Arvine – vigne Rovettaz – Grosjean Freres – 2010

Petite Arvine – Coop. La Kiuva – 2010

Cornalin – vigne Rovettaz – Grosjean Freres – 2009.

Tutto è pronto

Il primo vino proposto, il Blanc de Morgex et La Salle – Vini Estremi – Cave du vin blanc de Morgex et La Salle – 2010, è stato molto apprezzato così come il Cornalin – vigne Rovettaz – Grosjean Freres – 2009 che pur essendo un rosso  e potendo dunque risultare una sorta di provocazione, si è classificato al quarto posto, con un solo voto di differenza rispetto al terzo classificato il Soleil Couchant – Pinot Gris – Co-enfer – 2011.

Degustatori all'opera

Ad ogni modo il  vino maggiormente apprezzato in abbinamento alla Mozzarella di Bufala D.O.P. è risultato il Blanc de Morgex et La Salle di Pavese Ermes – 2010 che potrà quindi essere presentato alla finale della Manifestazione che si terrà nel mese di Marzo in Campania.

A questo punto non ci resta che augurarci che il miglior matrimonio sia quello tra la Campania e la Valle d’Aosta.

 

Patrizia Guyon Pellissier