Caiazzo, 24 gennaio. Incursioni di Gusto da Pepe in Grani


Incursioni di Gusto da Pepe in Grani

Incursioni di Gusto da Pepe in Grani

Il 24 Gennaio alle ore 13 la pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo sarà teatro di un evento unico dalle caratteristiche multisensoriali.

Franco Pepe, il patron della pizzeria Pepe in Grani, lo chef stellato Nino Di Costanzo, lo chef Berardino Lombardo dell’Agriturismo “Il Contadino” e il maestro pasticcere Alfonso Pepe, delizieranno il palato dei fortunati che riusciranno a prenotare il voucher d’ingresso.

L’evento sarà accompagnato da una band musicale per delle “Incursioni di Gusto” che allieteranno il pranzo e racconteranno tramite il proprio Capitano Emilio, tradizioni popolari e culture gastronomiche.

Il via all’evento lo darannoi carciofi arrostiti di Peppe Cristillo, serviti nel caratteristico vicolo del centro storico di Caiazzo, proseguendo il percorso all’interno della pizzeria con la selezione di formaggi di Peppe Iaconelli del Caseificio “Optimum Santi Petri” e del Caseificio “Il Casolare”.

Spazio poi all’estro del ma

estro pizzaiolo Franco Pepe con la pizza in teglia e al genio dello chef Nino Di Costanzo con un primo piatto di spaghetti ai quattro pomodori. Il percorso continuerà con Berardino Lombardo e la preparazione dello squisito maialino e scarola, giungendo infine alla delicata perfezione dei dolci del maestro pasticcere Alfonso Pepe.

La degustazione sarà accompagnata da una selezione di vino Pallagrello e Birre artigianali con la perfetta chiusura del Nucillo “E’ Curti” di Sant’Anastasia.

Un evento come sempre all’insegna delle eccellenze locali ma che favorisce le contaminazioni culinarie al di fuori del proprio territorio a voler rimarcare il buono che l’intera regione Campania ha da offrire.

 

L’evento é a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

 

Per informazioni e prenotazioni: 0823 862718 o 0823 1764940.

 

INCURSIONI DI GUSTO
Mito, storia, musici
e poesia da gustare
Vico S. Giovanni Battista, 3
81013 Caiazzo (CE) Italia
T. 0823 862718
T. 0823 1764940
[email protected]
www.pepeingrani.it

 

 

2 Commenti

  1. Spett.le Pepe in grano,
    Era mio interesse partecipare all’evento del 24 gennaio.
    È ancora possibile avere informazioni,grazie.
    In attesa cordiali saluti

  2. Mia moglie ed io ringraziamo di cuore per la bellissima giornata trascorsa ieri 24.01.2016 da Pepe in Grani per la manifestazione “Incursioni di gusto”.
    Grandissima accoglienza, grandissima organizzazione, grandissimi formaggi e mozzarelle ( Peppe Iaconelli una piacevole scoperta, Mimmo la Vecchia non si smentisce mai), GRANDISSIME PIZZE (Franco Pepe superstar), GRANDISSIMI PRIMI (Nino Di Costanzo: il cuore è tornato ad Ischia, ma anche a Caiazzo ci ha fatto dono della sua grandeur), GRANDISSIMO MAIALE CASERTANO (Berardino Lombardo ci vediamo presto all’agriturismo), GRANDISSIMI DOLCI (Alfonso Pepe mi ha fatto fare il bis: io di solito non mangio dolci). Anche il vino e la birra erano di ottima qualità.
    Ancora complimenti.

I commenti sono chiusi.