Santa Maria Capua Vetere, 23 febbraio. La Marchigiana in Osteria a La Spelunca

Letture: 143
La Marchigiana in Osteria a La Spelunca di Santa Maria Capua Vetere
La Marchigiana in Osteria a La Spelunca di Santa Maria Capua Vetere

Protagonista la carne di razza bovino Marchigiana Igp “Fattoria Della Rocca”

A La Spelunca di Santa Maria Capua Vetere, gestita da Antonio De Stasio e sua moglie Michela, martedì 23 febbraio si terrà l’evento “La Marchigiana in Osteria”. Protagonista sarà la carne di bovino razza Marchigiana Igp “Fattoria Della Rocca”, una nuova filiera produttiva, corta e a Km 0, fatta di origine e qualità che opera in una zona incontaminata del territorio di Caiazzo; un piccolo allevamento di eccellenza con macelleria aziendale messo in piedi dai fratelli Antonio e Mauro.

Oltre alle carni, ci saranno anche i formaggi ovi-caprini artigianali prodotti da un giovane pastore casaro e i vini dell’azienda vitivinicola irpina Tenuta Cavalier Pepe. Una serata di confronto e conoscenza in cui i coniugi, titolari della bella realtà di successo sammaritana, insieme ai produttori racconteranno delle loro esperienze e delle loro attività facendoci riscoprire alcune delle bellezze che offre la nostra ricca e straordinaria Terra di Lavoro.

L’evento sarà presentato dalla giornalista gastronomica Antonella D’Avanzo e ospite d’eccezione sarà il professor Alberto Ritieni, docente ordinario di Chimica degli Alimenti del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli che parlerà delle peculiarità e degli aspetti nutrizionali della carne rossa.

Ad accogliere gli ospiti l’aptizer “La Spelunca”, a cui seguirà la degustazione di formaggi ovi-caprini: un tronchetto lattico fresco, un misto stagionato sei mesi e un caso peruto; continuerà con la pasta alla Genovese, piatto popolare campano della famiglia unita, e la brace di Marchigiana Igp. Si chiuderà con la zeppola fritta di San Giuseppe dello storico bar e pasticceria “Tazza d’Oro” di Santa Maria C.V. Ai piatti saranno abbinati i vini “Oro” Spumante e “Opera Mia” Taurasi Tenuta Cavalier Pepe.

La serata inizia alle ore 20:30 e il costo è di 30 euro a persona compreso i vini.

È indispensabile la prenotazione al numero 0823. 844778.

La Spelunca Osteria-Pizzeria d’autore è in Via P. Morelli n.8 a Santa Maria Capua Vetere (CE).

www.laspelunca.com

FB: La Spelunca