Caserta, Colorito: alla caffetteria le dolcezze per la prima colazione di Angela Picone


Colorito, Angela Picone

Colorito, Angela Picone

A sfornare dolcezze per la prima colazione, cornetti sfoglia a lenta lievitazione, semplici e farciti con cioccolato e confetture di produttori della zona, pasticciotti con crema e amarena, fagottini e brioche da consumare alla caffetteria nello spazio “giallo” di Colorito è Angela Picone, la pasticcera casertana che lavora con il Gruppo Megamark da circa dieci anni, che con una sua originalissima ricetta ha vinto la sfida “Chi batterà lo chef” alla trasmissione televisiva di Rai Uno “La Prova del Cuoco” condotta dalla bella presentatrice Antonella Clerici.

Colorito, colazione

Colorito, colazione

Il suo inizio nella grande distribuzione la vede in veste di cassiera, un ruolo che non le piaceva molto, in quanto, la sua passione è stata sempre per la gastronomia e quella di svolgere un lavoro creativo e manuale.

Dopo un po’ di tempo, quando rivela questa sua grande passione, dalle casse viene trasferita nel mondo dei freschi, al reparto pescheria, dove mette in campo la sua bravura: sfiletta, marina, elabora ricette di pesce e ogni tanto si diverte anche a dare qualche consiglio sulle preparazioni e cotture ai clienti del reparto. Dato il successo e l’ampio consenso dei palati, l’azienda decide di affidarle un ruolo in cucina e poi di inserirla nel laboratorio pasticceria dopo aver frequentato diversi corsi di formazione professionale per conoscere ed apprendere le tecniche di pasticceria di base al fianco di maestri pasticceri. Accettando questa straordinaria sfida, oggi Angela, è la responsabile del laboratorio di pasticceria del Famila Superstore di Caserta.

Alla caffetteria Colorito la colazione tutti i giorni dalle 7 del mattino.

Colorito a Caserta
Viale Carlo III
Tel. 0823 184 4420