Cicerale, Cilento. Corbella

Letture: 108

Località Viscigline
Tel. 0974 834511, 0974 838217, 335 1410567
Fax 0974 838422
www.agriturismocorbella.it

Apertura tutto l’anno, su prenotazione
Carte di credito: nessuna
Lingue parlate: inglese, francese e spagnolo
Posti letto: 21 in sette camere da letto
Telefono in camera: si
Tv in camera: no

Superate Cicerale, il paese dei ceci costruito sulle colline che incoronano Agropoli, ingresso principale del Parco, e vi immergete in una stradina circondata da querce (viscigline, sono le piccole querce), castagni, mirto e corbezzoli. In una vallata dove la quiete è totale, ci sono questi due casali di famiglia ristrutturati con ampio parcheggio, spazio giochi per i bambini, infinite possibilità di trekking, escursioni in montagna e passeggiate a cavallo. Elegante le sala da pranzo, arredata con gusto, confortevoli ed eleganti le camere.

Ristorante: aperto tutto l’anno, su prenotazione.
Coperti: 40
La cucina pur rispettando le tradizioni cilentane, è arricchita da un tocco di originalità. Quando si dice il culto della pasta di casa fresca: cavatielli con fiori di zucca, lagane e ceci, fusilli con castrato o cinghiale, tagliatelle all’ortolana, rondelle, pasta e fagioli. Da solo il primo vale la visita, ma ci arrivate dribblando gli antipasti di sottoli, salumi e formaggi prodotti in azienda. Le carni? Cinghiale, castrato, pollo, coniglio al mirto. Finale con caprini e caciocavalli, accompagnati dalle marmellate di verdure. Dolci tipici cilentani fatti in casa. Da manuale la salsa di peperoncino forte.

Altre notizie
L’azienda coltiva in conversione bilogica (AIAB) olivi, vigne, ortaggi, frutta ed ha reimpiantato il tipico fico bianco del Cilento.

Dotazioni
E’ dotata di spazio giochi per bimbi, campo di bocce, maneggio e tiro con l’arco.