Concorso #nonsolopastiera con il grano Chirico su mysocialrecipe

4/1/2017 2.4 MILA
Racconti di Grano Chirico
Racconti di Grano Chirico

Vinci con i tuoi Racconti di Grano Chirico” #nonsolopastiera

Grandi cuochi, pasticceri, o semplici appassionati, è arrivata l’occasione per mettersi in gioco e realizzare la “vostra ricetta”, che sia un antipasto, contorno o dessert, a base di grano cotto Chirico e vincere così fantastici premi!

L’azienda Chirico, con il supporto della piattaforma di registrazione ricette, mysocialrecipe.com, lancia il Concorso “Vinci con i tuoi racconti di Grano Chirico”, rivolto si a tutti i professionisti, ma anche a coloro che in cucina si divertono a creare e sperimentare, e che potranno così sfidarsi attraverso le proprie specialità culinarie e scoprire chi di loro sarà stato il più creativo e raffinato.

L’iniziativa è sostenuta da LucianoPignataro Wineblog e Italia a Tavola, che daranno ancor più risalto alle proposte degli artisti dei fornelli, che dovranno, attraverso i loro racconti, guidare, incuriosire e descrivere come hanno saputo trasformare il grano cotto Chirico. Perché è vero che la cucina è fatta di profumi e sapori, ma anche la storia ed il racconto di ciò che ha dato vita ad una ricetta, può regalarle un “gusto” tutto particolare.

Le ricette devono essere realizzate esclusivamente con Grano Cotto Chirico e caricate gratuitamente su www.mysocialrecipe.com per la registrazione con marca temporale ad attestare l’originalità della creazione. Il concorso è iniziato il 28 Novembre 2016 e terminerà il 28 febbraio 2017. In palio un buono spesa da 2.400€!

A giudicare le ricette migliori sarà una Commissione presieduta dal maestro pasticcere Alfonso Pepe e composta da: Giuseppe Giuliano, responsabile nazionale pasticceria FIC(Federazione Italiana Cuochi), Giuseppe Daddio chef e direttore della Scuola Dolce e Salato, Raffaele Pignataro esperto di lievitati e foodblogger e Fabiola Quaranta, giornalista specializzata.

Il vincitore di ciascuna categoria parteciperà alla serata finale, il 31 marzo 2017, dove potrà preparare la propria ricetta nel corso di uno show-cooking e dove sarà poi assegnato il premio finale.

Ora non resta che leggere il regolamento, ideare una ricetta originale a base di Grano Cotto Chirico e vincere!