Consegna degli attestati FISAR all’Osteria del Notaro di Ceraso


Consegna degli attestati FISAR all’Osteria del Notaro di Ceraso, da sx Iacone, Notaroberto, De Angelis e Perillo

Consegna degli attestati FISAR all’Osteria del Notaro di Ceraso, da sx Iacone, Notaroberto, De Angelis e Perillo

di Enrico Malgi

Da un po’ di tempo a questa parte nel Cilento si è sviluppata una forte attrazione verso il comparto agroalimentare ed enogastronomico. Si è finalmente riscoperta l’infinita potenzialità di questo benedetto territorio, che ha tanto da offrire, e preso coscienza delle sue infinite eccellenze. E così si organizzano corsi specifici, simposi, convegni, tavole rotonde e banchi d’assaggio, che riguardano la degustazione di vino, olio, formaggio, salumi ed altro. In giro c’è tanta fame di sapere, di apprendere, di partecipare, di interessarsi, di acculturarsi e di formarsi. E quello che sorprende in tutto questo è la nutrita presenza di tanti giovani e/o di operatori del settore che vogliono approfondire le loro conoscenze, per sentirsi preparati di fronte ai loro clienti.

In questa ottica è stato organizzato un corso di apprendimento di prime nozioni enologiche da parte della delegazione provinciale della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) presso l’Osteria del Notaro di Ceraso, il cui titolare è Augusto Notaroberto. Alla fine delle lezioni i partecipanti hanno ricevuto l’imprimatur da parte della giuria preposta, con la consegna degli attestati. Nell’occasione sono intervenuti il Consigliere Nazionale Fisar Carlo Iacone, il Commissario di Salerno Luca De Angelis ed il Delegato di Avellino Gerardo Perillo.

Osteria del Notaro, commensali a tavola

Osteria del Notaro, commensali a tavola

La cerimonia è proseguita poi con un’eccellente cena offerta da Augusto Notaroberto, con l’abbinamento di tre vini di qualità che produce suo fratello Mario a Futani con la sua azienda Albamarina: Primula Fiano Igt Paestum, Valmezzana Fiano Cilento Dop e poi il nuovo nato Aglianico Campania Igt.

Serata piacevole ed istruttiva, trascorsa in ottima compagnia.

 

Osteria del Notaro – Ristorante Pizzeria

Via Isca, 19 – Ceraso (Sa)

Tel. 0974 61294 – Cell. 360 755755

[email protected]

Aperto a pranzo e cena. Chiuso il martedì