Contaminazioni di Pizza per #TUTTEGIUPERTERRA ONLUS da Apogeo a Pietrasanta (LU)


Pizza & Peace

Pizza & Peace

di Sabino Berardino

Si preannuncia una serata da non perdere, lunedì 31 luglio 2017: l’Associazione Pizza & Peace ha deciso di sostenere #TUTTEGIUPERTERRA ONLUS con una serata degustativa di raccolta fondi a favore della ricerca medico/scientifica per la paraparesi spastica genetica.
I fondatori di Pizza & Peace – Massimo Giovannini (Apogeo, Pietrasanta), Graziano Monogrammi (La Divina Pizza, Firenze), Paolo Pannacci (Lo Spela, Greve in Chianti) e Giovanni Santarpia (Santarpia, Firenze) – ospitano due grandi artigiani della pizza italiana ovvero Renato Bosco (Saporè, Verona) e Franco Pepe (Pepe in Grani, Caserta) negli spazi della pizzeria Apogeo a Pietrasanta (LU).

Alle ore 20 si parte con antipasto di fritti a cui faranno seguito due pizze ad otto mani ideate e preparate collegialmente da Massimo Giovannini, Graziano Monogrammi, Paolo Pannacci e Giovanni Santarpia; infine si potranno degustare le creazioni di Franco Pepe e Renato Bosco.
Al termine della cena si terrà un’asta di beneficenza con bottiglie offerte da Ferrari e Ruffino.

Ingresso esclusivamente su prenotazione (0584 793394 – 333 560 7378).

Costo: 60€

Il ricavato della serata sarà devoluto a #TUTTEGIUPERTERRA ONLUS di Francesca Martinengo.

Partner tecnici: Arà: è Sicilia, Bakery System srl, Caseificio il Casolare, Coppola 1934, Ferrarelle, Ferrari Spumanti, Fisar Versilia, Galateo Ricevimenti, Gustarosso, Levoni, Lievitamente,Mauro Pucci Photografika, Molino Quaglia, Olitalia, Ruffino, Valoriani.

L’Associazione Pizza & Peace nasce all’inizio del 2017 dall’amicizia, comunanza di vedute e passione per il loro lavoro di Massimo Giovannini, Graziano Monogrammi, Paolo Pannacci e Giovanni Santarpia. Lo scopo principale di questa associazione è la diffusione della cultura della buona pizza, la formazione di giovani leve e l’organizzazione di eventi che avvicinino gli appassionati, la stampa e i gourmet al mondo dei lievitati di alta qualità.

Contaminazioni di Pizza per #TUTTEGIUPERTERRA ONLUS
lunedì 31 luglio 2017, h 20
pizzeria Apogeo
Via Pisanica, 136
55045 Pietrasanta LU