Contest Salumiere per un giorno: in palio un weekend gastronomico


Contest Salumiere per un giorno: vinci con Lenti un Weekend gastronomico Food&Art Italian Experience by ALMA

Lenti mette in palio 4 weekend foodie in Umbria: metti alla prova le tue abilità di salumiere, taglia la fetta perfetta nel gioco per smartphone e pc

Subito per te, semplicemente giocando, avrai inoltre un coupon valido per ricevere gratis 50 gr di prosciutto cotto Lenti.

È partito a metà maggio il contest “Salumiere per un giorno”, che mette alla prova le tue abilità di salumiere con un gioco per smartphone e pc sviluppato da Lenti, l’azienda piemontese specializzata in prosciutti cotti dal 1935.

Il gioco permetterà di cimentarsi nel taglio del prosciutto, attività solo apparentemente semplice. Occorrerà infatti testare le proprie abilità e avere mano ferma per guadagnarsi un posto in classifica: i partecipanti dovranno indossare il grembiule e riuscire a tagliare la fetta perfetta, posizionando il prosciutto sull’affettatrice e regolando angolazione e forza del taglio. Il tutto con un gioco dall’interfaccia giocosa e amichevole.

Una sola fetta non basta: per salire nella classifica e raggiungere i primi 50 posti da cui verranno estratti i quattro vincitori, i partecipanti dovranno giocare più e più volte, sviluppando le proprie abilità e accumulando punti fino a concorrere all’estrazione finale del 15 luglio.

Giocare conviene. Ogni giorno, semplicemente giocando, ciascun partecipante otterrà un buono per ricevere in omaggio 50gr di Prosciutto Cotto Lenti per ogni 150gr di prodotto acquistato. Per sapere dove, basterà consultare la mappa dei negozi che aderiscono all’offerta, visibile dopo aver giocato.

In palio 4 week end gastronomici Food&Art Italian Experience by ALMA per due in uno splendido Resort&Spa 5 Stelle Lusso a Torgiano, Perugia.
In settembre i vincitori trascorreranno un weekend tra le colline dell’Umbria, durante il quale potranno gustare i prodotti e i vini tipici della regione, cenare in un rinomato ristorante del territorio in una location storica e partecipare ad uno speciale laboratorio di cucina sotto la guida degli chef di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Lenti aiuterà i partecipanti ad apprendere i trucchi del mestiere con quattro video, in cui quattro salumieri di Torino e dintorni mostreranno dai loro negozi come destreggiarsi tra le variabili del gioco: posizionamento del prosciutto sull’affettatrice, regolazione dello spessore della lama, pressione nell’affettaggio e delicatezza nel raccogliere la fetta appena tagliata per raggiungere il quantitativo richiesto di prosciutto.

Qui il link al Concorso: http://salumiereperungiorno.socialserver.it/index.php.
Il regolamento completo del gioco “Salumiere” per un giorno è disponibile a questo link: https://salumiereperungiorno.socialserver.it/Regolamento.pdf.