Facebook, Mi Piace diecimila volte


Il Mi Piace di Facebook

Piccolo traguardo per questo piccolo blog: ieri abbiamo attraversato la linea dei 10.000 gradimenti su Facebook, l’altro canale attraverso il quale riusciamo a stare insieme.
Come tutte le cose, il Social Network divide: c’è chi arriccia il naso, chi si è ritirato schifato, chi lo giudica troppo pop, chi usa Twitter perché più figo.
Noi lo abbiamo sempre amato perché al tempo stesso è utile e ci diverte. Sul piano personale ci ha rimesso in contatto con tante persone che abbiamo conosciuto e che vivono lontane, mentre su quello professionale ci fornisce un sacco di notizie e spunti che spesso e volentieri rilanciamo.
Le discussioni su Facebook hanno nomi e cognomi, le persone non possono nascondersi dietro fumettistici anonimati e lo scambio è molto proficuo.
Come tutto ciò che umano, va usato con moderazione e bene: Facebook è come un comodo cellulare, non è invasivo come un trillo e chi lo usa in modo scostumato invadendo bacheche con messaggi commerciali o stupidi può essere facilmente eliminato dai contatti. Io per esempio elimino subito chi mi invita a fare giochini
Solo attraverso le pagine Facebook oltre 200mila visitatori unici sono arrivati su questo blog nell’ultimo anno. Le idee e le passioni in rete camminano libere e soprattutto senza una scala di valori gerarchizzata per testate: per noi le nostre pagine Fb hanno esattamente la stessa importanza del blog.
Con diecimila Mi piace si conferma il peso di questo blog nel settore enogastronomico, assolutamente tonico e vivace secondo tutti gli indicatori di ricerca, tra i primi in  Italia.
Il nostro segreto? Ci divertiamo tanto riuscendo a mantenere rigore informativo e autonomia dalla pubblicità:-)

Un bacione!

 

15 Commenti

  1. “Piccolo traguardo per questo piccolo blog”….forza Luciano, diciamola tutta: GRANDE TRAGUARDO PER QUESTO GRANDE BLOG!!!

    complimenti sinceri e auguri per altri 10000 “Mi piace”….

    Cominciamo…
    Mi piace! 10001

  2. Era il 6 novembre 2010, Maffi e il Guardiano blitzarono il blog con una torta di fragole e una magnum di aglianico per festeggiare i 5000 “anni” del Pigna. Chiudevano auspicando pace ai camemberts dopo il “sorpasso” su VG e le 5 piotte siglate. Se ne parlerà ai diecimila… come dire campa cavallo… Sono passati solo quindici mesi, esatti. Siamo vecchi per queste cose… Evviva.

  3. I vecchi traguardi sono già cosa passata. Pensiamo al futuro che sarà ancora più roseo.
    Grazie Luciano
    Abbracci.

  4. bene. Il problema, caro Fabrizio, e’ che non si puo’ fare un blitz senza avere le chiavi di casa:-). Comunque ora l’asticella tanto vale portarla a 100.000, tanto la crescita e’ esponenziale:-)

  5. sono d’accordo sul fatto che facebook, se ben usato, dia la possibilità di collegarsi con moltissimi fan e anche la possibilità di conoscere notizie in tempo reale grazie a molti siti di informazione (anche settoriale) che aiutano i visitatori. Diventerò anch’io fan di questo blog su facebook

I commenti sono chiusi.