Fiano Love Fest a Lapio

24/7/2017 580
Fiano Love Fest
Fiano Love Fest

di Francesca Faratro

Torna a Lapio il Fiano Love Fest, la festa del vino bianco campano per eccellenza.

Arrivato all’VIII edizione, l’evento prenderà vita fra le strade del borgo in provincia di Avellino nei giorni 4, 5 e 6 agosto dove ad accompagnare il nettare dai riflessi dorati saranno musica, arte ed ovviamente gastronomia.

Il progetto, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, ha come protagonisti i migliori produttori di vino i quali, con gli annessi stand, proporranno i propri vini: non solo Fiano di Avellino ma anche Taurasi ed Aglianico Irpino.

Un modo questo per scoprire le uve, i sentori di ogni singolo prodotto ma anche le storie che si celano dietro ogni etichetta, raccontate per l’occasione direttamente dai produttori.

Non solo vino ma anche prodotti tipici del luogo come l’olio di Ravece D.O.P  e il miele di Lapio, adoperati in svariate ricette proposte.

Ad accompagnare il Fiano Love Fest, sarà la musica live con il folklore popolare e le note contemporanee di giovani gruppi musicali.

Durante i tre giorni sarà possibile visitare i luoghi d’interesse del paese, riguardanti la storia, l’arte e la cultura, attraverso visite guidate organizzate fra i monumenti e le cantine presenti sul territorio – spazio anche all’astrologia con una posizione astronomica studiata per l’occasione, dalla quale sarà possibile osservare il cielo estivo.

Il Fiano Love Fest  vuole essere l’appuntamento consolidato che unisce consumatori e produttori in un clima di festa, i quali, brindando con i migliori vini, esaltano un territorio produttivo ed antico, quello di Lapio e tutta l’Irpinia!

A disposizione un servizio navetta per il collegamento dal centro storico ai parcheggi.

Fiano Love Fest

Partnership:

Pro Loco Lapiana

Comune di Lapio

Pro Loco Sanmanghese

Slow Food Avellino

Regione Campania

UNPLI e EPT

lnfo:
tel. 3938822789 – 3883465542 – 3490661438
Per degustazioni guidate e visite alle cantine:
tel. 3204072997
www.prolocolapiana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *