Galluccio (CE). La Starza

Letture: 65

Località Cinque Pietre
Tel: 0823925841. Fax: 0823925021
E-mail: info@vinitelaro.it. Sito web: www.vinitelaro.it
Apertura: nei mesi invernali dal giovedì alla domenica; luglio e agosto tutti i giorni. Su prenotazione.
Carte di credito: tutte
Lingue: inglese
Posti letto: 2+2 posti in quattro mini appartamenti
Tv in camera: no

Descrizione
Antichi casolari completamente restaurati immersi tra vigneti e moderne cantine, servizi e buona cucina fanno dell’azienda una delle principali realtà del settore agrituristico della provincia. Adagiata a 350 metri di altezza tra il verde dei castagneti secolari del vulcano di Roccamonfina ed il monte Camino, l’azienda si trova a pochi minuti dal fiume Garigliano e dalle terme di Suio, ed è raggiungibile dal casello A1 di S. Vittore. Il clima è simpatico e familiare, accogliente l’ampia sala pranzo realizzata in tufo e legno, con camino centrale. Le camere sono arredate in arte povera.

Ristorante
Apertura: giovedì-domenica (su prenotazione); luglio ed agosto, tutti i giorni. Coperti: 100
Cucina tradizionale. Eccellente l’antipasto della casa con rustici, ricottine, verdure grigliate, prosciutto e formaggi.Tra i piatti tipici tagliatelle con funghi porcini, ciceri e tagliariegli, pappardelle con cinghiale, polenta alla “nannina”. Poi grigliate miste con agnello, capretto e coniglio, cinghiale in umido. Dolci locali.

Altre notizie
L’azienda produce con il marchio “Telaro” vino Doc Galluccio (aglianico e falanghina), e Igt Roccamonfina (novello, falanghina, aglianico, greco, fiano). Si tratta di una delle realtà emergenti in questo settore in Campania. Tra i vini di punta, ricordiamo senz’altro l’Ara Mundi. E’ fattoria didattica ed è certificata Aiab come agriturismo bioecologico. Altre produzioni grappa, passito e miele. In collaborazione con la regione ci sono anche alcuni vigneti sperimentali.

Dotazioni
Parco giochi per bambini, lago per la pesca sportiva, campo di calcetto, maneggio, area con animali di campagna, trekking. Cantina aziendale e sala convegni.