Gelateria L’Orso Bianco ad Aversa


L’Orso Bianco Gelateria Aversa

 

Di Barbara Guerra 

Occhi che trasmettono passione. E’ questo quello che subito colpisce parlando con Tonia e Sossio Giordano. Sorella e Fratello. Gelatai ad Aversa. L’Orso Bianco è l’insegna che da tre anni fa capolino nel centro storico della cittadina. Meta di chi desidera mangiare un gelato artigianale ben fatto. Scelte attente, prodotti di qualità e di territorio , pazienza. Ingredienti indispensabili per farsi strada nel mondo della gelateria invaso da basi pronte di qualità infima, aromi sintetici, coloranti, stabilizzanti, grassi vegetali idrogenati.

Difficile districarsi tra i tanti laboratori se non ci si sofferma un attimo anche con la predisposizione di spendere qualcosa vicino ai trenta centesimi in più rispetto ai miscelatori di preparati industriali. Questa è la differenza di prezzo che più o meno passa tra un gelato cattivo e un prodotto buono e nutriente.

L’Orso Bianco Gelateria Aversa

 

Qui non troverete colori sgargianti e alte montagne che resistono alla forza di gravità. Il gelato dei fratelli Giordano è consistente, equilibrato e buono al gusto. Nota di merito per le proposte al latte di bufala, perché, nonostante questa sia una zona famosa per la qualità della mozzarella, non c’è di fatto ancora una diffusione di questo gelato. Troverete inoltre una bella proposta vegana. Per me assolutamente da non perdere il gelato alla mandorla, crea dipendenza!

L’Orso Bianco Gelateria Aversa

L’Orso Bianco Gelateria Aversa

L’Orso Bianco

Piazza Vittorio Emanuele III

Aversa (Caserta)

www.lorsobiancogelateria.it