Gli chef dei grani a Sanremo con il gruppo grandi eventi


Helga Liberto e Vito De Vita

Helga Liberto e Vito De Vita

Gli chef dei grani sbarcano a Sanremo. Stiamo parlando di Vito De Vita ed Helga Liberto del locale PizzaArt di Battipaglia. Ormai le loro valige sono pronte per approdare nella città dei fiori ed essere protagonisti a Casa Sanremo, il progetto di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, realizzato dal Consorzio Gruppo Eventi per coccolare i protagonisti del Festival di Sanremo.

Da giorni sono impegnati nella lavorazione di grani antichi e cereali speciali da proporre all’attenzione di un ampio pubblico.

Sarà una settimana sicuramente intensa quella che li attende. Infatti, lunedì al loro arrivo dovranno curare un buffet per 400 persone che avranno modo di assaggiare il pan carré con farina di amaranto e latte di bufala e un crostino davvero speciale.

Helga e Vito sono sinceramente entusiasti di questa nuova avventura. Coppia nella vita e nel lavoro, da più di vent’anni insieme hanno intrapreso questo virtuoso cammino di ricerca che li ha portati a preparare pizze solo con farine pure.

Fibra, cereali, croccante d’avena, nocciole tostate sono alcune delle tipologie di impasto preferite da loro. In più c’è l’impasto gluten free, la specialità di Helga.

Certo è che da loro non si potrà mai degustare la pizza con farina bianca.

Passione, energia, rispetto del prodotto saranno le cose che metteranno nelle valige da portare a Sanremo.