Bruno Barbieri da Franco Pepe, jam session Così com’è!


Bruno Barbieri e Franco Pepe

di Barbara Guerra

La pizza, siamo abituati a vederla “vestita” con San Marzano e Piennolo ed in molti la veneriamo con il Corbarino. Franco Pepe propone ora uno studio dedicato all’impiego sulla pizza dei pomodorini di “Così Com’è” lavorando con i datterini gialli, rossi ed il pizzutello, presentando un ricettario che verrà diffuso in Italia ed all’estero. Occasione per una serie di assaggi preparati a quattro mani insieme all’altro famoso testimonial, lo chef Bruno Barbieri.

Cosi Com’è

“Così Com’è” è il marchio di punta Finagricola, l’azienda della famiglia Palo che conduce 300 ettari di terreni con campi di pomodori nella piana del Sele da Battipaglia a Paestum. Si occupano direttamente e con meticolosità della loro raccolta a mano nel momento di giusta maturazione e della trasformazione in una moderna azienda con un piccolo gioiello al suo interno: la moderna sala per degustazioni e show cooking.

la sala

Una carrellata di pizze durante la serata, alcune pensate dallo chef Bruno Barbieri, altre ideate da Franco Pepe e presenti nel ricettario.

cocotte di moscardini con pizzutello (Bruno Barbieri)

 

Tonno allitterato, mozzarella di bufala, crema di cipolla, datterino giallo, sedano

 

datterino, mozzarella di bufala campana e salame spagnolo

 

pizza fritta con baccalà, tofu e pomodorino

 

capasanta, battuto di melanzana ed elisir di pomodorino giallo e rosso (Bruno Barbieri)

Occasione in più per approfondire la conoscenza di questi pomodori che trovano nell’esperienza campana il loro territorio d’elezione.

2 Commenti

I commenti sono chiusi.