Corbarino Day


Corbarino Day, l’opificio de I Sapori

di Nunzia Gargano

Grande successo per la manifestazione organizzata da Carlo D’Amato e Paolo Graziano. Ieri dalle 11 alle 18 presso l’opificio dei Sapori di Corbara in via Corallo a Pagani si è tenuto il “Corbarino Day”. Un evento nato in collaborazione Gma (Import Export Specialità). Pizza nel pomodoro: questo il sottotitolo di una giornata nata per accendere i riflettori su un prodotto che ormai non ha più bisogno di presentazioni.

Corbarino Day, il pubblico

 

Corbarino Day, un momento dell’evento

Il pubblico intervenuto è stato molto soddisfatto della manifestazione. Anche perché a tutti è stata data la possibilità di assistere in diretta alla lavorazione del pomodorino corbarino. Un viaggio affascinante sulle vie delle tradizioni contadine di un luogo, l’Agro Nocerino-Sarnese, che ancora tanto può offrire all’agricoltura campana.

Corbarino Day, i prodotti

Il “Corbarino Day” è stato un momento di arricchimento culturale. Per la festa di Carlo D’Amato e Paolo Graziano sono intervenuti le eccellenze enogastronomiche dello Stivale.

Corbarino Day, un momento dell’evento

Dal maestro pasticciere Alfonso Pepe che ha deliziato i palati con il panettone caldo col gelato al corbarino e i cioccolatini col ripieno dei preziosi ortaggi.

Corbarino Day, pizza al pomodoro

E ancora c’erano i pizzaioli: Gigi Acciaio; Carmine Nasti, titolare della pizzeria “ Capri” a Bergamo, che prepara il prezioso impasto secondo i dettami della “scuola di Tramonti”

 

Corbarino Day, un momento dell’evento

Per Info

I Sapori di Corbara srl, via Corallo, 173 – 84016 Pagani (Salerno)

www.isaporidicorbara.it; e-mail: [email protected]

Mob. 3208843878 – 3355852386