Festa a Vico 2014 bilancio finale e 110mila euro in beneficenza


alcuni degli chef di Festa a Vico 2014

I 4 giorni di Festa aiuteranno a realizzare i progetti per gli ospedali pediatrici

Un grande grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile lo svolgimento di Festa a Vico 2014.

Gli chef, le giovani promesse e i più conosciuti, i pasticcieri e i pizzaioli, i produttori e gli sponsor e soprattutto il grande pubblico con gli amici, i giornalisti e i blogger che ha animato la festa e ha permesso di raggiungere il traguardo più ambizioso che ogni anno è davanti a noi: raccogliere fondi per gli ospedali pediatrici di Napoli.

Quest’anno le associazioni ONLUS potranno contare su più di 110 mila euro raccolti durante i quattro giorni di eventi. Soldi che sono stati raccolti direttamente dalle associazioni e che saranno destinati ai due progetti illustrati anche sul sito di Festa a Vico*.

L’allargamento di Festa a Vico a un pubblico sempre più ampio permette un risultato che premia gli sforzi di tutti coloro che partecipano alla manifestazione

L’entusiasmo dei più giovani che hanno preparato i piatti per più di 7.000 persone accorse nel centro di Vico Equense, la disponibilità degli chef nel preparare le portate per la maratona della cena che ha visto circa 200 commensali sedersi a tavola con entusiasmo, il brio dei pizzaioli che hanno assicurato la loro presenza in più giornate, la chiusura affidata ai pasticcieri, il concerto che ha legato tutte le cose buone di cui sono capaci gli appassionati di cibo, sono i quadri che speriamo rimarranno nell’anima di chi vuole bene alla Festa.

Questa edizione è stata intitolata ai Maestri delle cose buone che gli chef hanno imparato a trasmettere. E la portata della beneficenza è il piatto condiviso che Festa a Vico non farà mancare mai. Come il ricordo di chi non è più tra noi e tanto ha dato al mondo che una volta all’anno cerchiamo di rappresentare: Frank Rizzuti.

*A questi link i progetti presentati dalle organizzazioni ONLUS:

http://www.festavico.com/Progetto%20Piastra%20Neonatale%20al%20Santobono%202014_festa%20a%20vico.pdf

http://www.festavico.com/noi_con_voi.pdf