Il Boccon Divino di Dragoni è la 518ma dell’Associazione Verace Pizza Napoletana


Boccon Divino. Premiazione dell'AVPN. Foto di Emanuele Di Cesare

Boccon Divino. Premiazione dell’AVPN. Foto di Emanuele Di Cesare

di Antonella D’Avanzo

Un bel traguardo raggiunto dalla pizzeria casertana “Il Boccon Divino” di Dragoni: è la numero 518 affiliata all’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN). Un riconoscimento che premia qualità, passione e sacrificio.

A consegnare la targa a Raffaele Romano, titolare della pizzeria, il presidente dell’Associazione Antonio Pace, accompagnato dal vicepresidente vicario Massimo Di Porzio e dal direttore generale Stefano Auricchio.

L’evento è stato celebrato in occasione della tappa casertana del tour “Alla scoperta della Vera pizza napoletana”, che ha visto la presenza di giornalisti, produttori, amici e tanti appassionati.

La serata, presentata dalla brava giornalista Laura Gambacorta, è stata arricchita dalla degustazione di fritti “divini”, di un formaggio sperimentale con latte di bufala a pasta molle e crosta fiorita nato dalla collaborazione di due casari, Mimmo La Vecchia e Giuseppe Iaconelli e pizze, tra cui una gourmet, eseguite dal pizzaiolo di casa Nicola Ricciardi realizzate con ingredienti tipici dell’alto casertano e della tradizione partenopea. A chiudere il dolce di Sara, una delicata ricotta e pera. In abbinamento alle pizze, le birre artigianali del birrificio Karma.

Auguri e buon lavoro!

 

Il Boccon Divino

Pizzeria e Ristorante tipico dell’alto casertano
S.P. 330 n° 18
81010 Dragoni (Caserta)
Tel: 0823.866016

 

Per la foto si ringrazia Emanuele Di Cesare