Napoli, 22 maggio. Apre “Spicchi d’Autore” nel cuore del Vomero

Letture: 261
Mimmo Esposito
Mimmo Esposito

Pizzeria gourmet con i fritti aristocratici del monzù Modugno e i dolci del maestro Sal De Riso

Venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 13,00, apre a Napoli nel cuore del Vomero Spicchi d’Autore – Pizzeria gourmet, un nuovo concept di ristorazione incentrato sulle tipicità campane di qualità. Ideatrice del progetto è la Vecchi Fornelli S.r.l. con la consulenza marketing di Giuseppe Gargiulo.

Tanti gli elementi di appeal di questo originale progetto gastronomico. Innanzitutto la pizza, che verrà proposta a spicchi per consentire di effettuare un percorso personalizzato di degustazione. Ai comandi del banco pizzeria sarà Mimmo Esposito, giovane ma già con tanti anni di esperienza al suo attivo.

Altro punto di forza di Spicchi d’Autore saranno i fritti aristocratici napoletani realizzati secondo le ricette originali del ‘700 e firmati dal maestro monzù Gerardo Modugno, per oltre quarant’anni in attività presso palazzi nobiliari e circoli prestigiosi di Napoli.

Ulteriore motivo di attrazione sarà la presenza in carta dei dessert realizzati dal noto maestro Sal De Riso, pasticciere dell’anno nel 2010 e creatore dell’imitatissima torta “ricotta e pere”.

Partner del progetto il birrificio Angelo Poretti, presente con l’intera gamma di birre tra cui anche la stagionale 7 luppoli. Fiore all’occhiello, poi, la nuovissima birra champagne 10 luppoli, prodotta per Expo 2015 e disponibile in anteprima presso Spicchi d’Autore.

 

Spicchi d’autore – Pizzeria Gourmet

Via Gino Doria, 81 (Vomero, zona stadio Collana)

Napoli

Tel. 081.5560892

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena