Napoli, Pizzeria Fratelli Zombino al Vomero


Pizzeria Fratelli Zombino, Salvatore De AngelisV

Via Massimo Stanzione, 27
081 556 4849

C’è grande frenesia al Vomero con nuove aperture. Questa però ha il sapore antico della storia di Napoli, e non solo perché è nel primo locale Pizza&Contorni da cui è nata l’avventura imprenditoriale di Franco Manna di Rossopomodoro, ma anche perche i fratelli Luciano e Salvatore De Angelis hanno alle spalle oltre 15 anni di lavoro dalla pizzeria Di Matteo.

Pizzeria Fratelli Zombino

De Angelis e non Zombino? Già, perché il locale, concept moderno e funzionale con vetrinetta sulla strada dei fritti alla maniera tradizionale, viene dal soprannomme dello zio dei due fratelli, pizzaiolo storico da Di Matteo, Mario Iovine ‘0 Zombi. I due ragazi, allepoca piccoli, lo ereditatorono in diminutivo, Zombino.

Pizzeria Fratelli Zombino, arancini e polenta fritta

Buone e classiche le fritture.

Pizzeria Fratelli Zombino, frittatine di pasta e crocchette

Trazionali dei Tribunali le pizze, presentare ” a ruota di carro”, cossia più grandi del piatto di portata.

Pizzeria Fratelli Zombino, il ripieno al forno

 

Pizzeria Fratelli Zombino, la pizza fritta

 

Pizzeria Fratelli Zombino, il ripieno della pizza fritta

Molto ampia (forse troppo) la scelta di pizze per tutti i gusti. Le fritture sono normali e piccole, a sfizio. Alla fine non spenderete più di dieci euro.

Pizzeria Fratelli Zombino, piccole montanare

La margherita è una perfetta esecuzione classica fatta come vuole la tradizione con buona farina 00 che la rende elastica e scioglievole in bocca

Pizzeria Fratelli Zombino, la margherita

Supera a pieni voti la prova la marinara, la pizza più difficile ma ben risolta non solo dall’impasto ma anche dalla qualità del pomodor, in questo caso Torrente.

Pizzeria Fratelli Zombino, la napoletana