Pomigliano d’Arco, Hamburgheria Da Gigione e il panino vesuviano


Gigione

di Dora Sorrentino

La macelleria Da Gigione a Pomigliano d’Arco è un ottimo punto di riferimento dove poter acquistare dell’ottima carne e non solo: cibi pronti da cucinare, buoni contorni che accompagnano la vasta scelta di carni di qualità. Da circa un anno e mezzo la famiglia Cariulo ha deciso di trasformare la propria attività nelle ore serali in hamburgeria, mai scelta fu così azzeccata. Lunghe file di amanti del buon panino prendono letteralmente d’assalto la panineria tutte le sere per crearsi il proprio panino preferito, spuntando su un foglio di carta tutti gli ingredienti che lo andranno a comporre.

Da Gigione, l’interno

Bisogna armarsi di santa pazienza è vero, ma alla fine ne sarete ripagati. Dalla paninoteca all’hamburgeria – braceria in pieno centro il passo è stato breve. Ebbene sì, i tre fratelli Gennaro, Raffaele ed Alberto, forti dell’esperienza maturata grazie agli insegnamenti del padre Luigi, hanno deciso di raddoppiare e di aprire una struttura dove poter dare ampio sfogo alla loro passione. Carni selezionate, salumi di ottima fattura e formaggi di qualità, questo il progetto vincente lanciato dai Cariulo.

Da Gigione, i formaggi

Ma l’hamburgeria – braceria Da Gigione non è solo questo. La novità riguarda un’imponente cantina, ricca di etichette di eccellenza, sia per quanto riguarda i vini, ma anche per ciò che concerne birre artigianali e bibite di ottima qualità.

Da Gigione, la cantina

La prova d’assaggio è di quelle da mozzare il fiato, se solo si pensa al cotto di cinta senese che ti conquista al solo sguardo, per non parlare del soffritto, realizzato a regola d’arte, come Dio comanda, e delle polpette presentate in ogni versione.

Da Gigione, il soffritto

Ma veniamo al punto cruciale, la carne. Il menu è una provocazione, perché dà ai clienti la possibilità di scegliere il livello di cottura. Senza nulla a pretendere, ognuno di voi sarà invitato a richiedere l’hamburger, piuttosto che una fetta di carne, cotti come si preferisce, questo anche per conoscere i gusti dei clienti e il loro livello di informazione in fatto di carne. Un occhio di riguardo anche per la selezione dei formaggi, dalle varianti del blue stilton, ai latticini campani, al cheddar originale.

Anche il pane è quello serio, viene realizzato apposta per l’hamburgeria – panineria, da quello cafone ai panini morbidi con semi di sesamo e di papavero.

Da Gigione, il pane

Gli assi sono stati calati, tanto da suscitare subito l’attenzione di tanti curiosi accorsi per conoscere il nuovo locale. Ne sentiremo parlare presto, perché la scommessa è di quelle vincenti a colpo sicuro.

 

Hamburgheria – Braceria

Via Roma 307, Pomigliano d’Arco

Tel. 081.88445 99

Macelleria – Hamburgheria

Via Trieste 71, Pomigliano d’Arco

Tel. 081.8030048

www.dagigione.it