Turismo del Lusso: a Londra cena a I 4 Passi con Broker internazionali per programmare l’estate via Mare da Napoli al Cilento


la cena a I 4 Passi a Londra

la cena a I 4 Passi a Londra

di Luisa Del Sorbo

In Dover Street, a Mayfair, esclusivo quartiere nel cuore di Londra, si è svolta la cena organizzata da Luise Associates con il ristorante stellato I 4 Passi di Nerano, con sede anche a Londra. Una serata che ha visto protagonisti Yacht Brokers più importanti a livello internazionale. Obiettivo? Promuovere sapori e bellezze ambientali della Campania. Al centro dell’attenzione naturalmente Nerano, tra i luoghi più suggestivi della costiera, tra Sorrento e Positano, con acque limpide dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella e i sapori unici presentati dallo chef Antonio Mellino, patron del ristorante con due stelle Michelin I 4 Passi.

“E’ stata un’occasione unica e irripetibile per accogliere l’élite di questo settore dello yachting – il marketing territoriale è uno strumento formidabile per lo sviluppo del turismo di lusso nella nostra Regione. Mi auguro si possano ripetere eventi di questo genere. Gli ospiti sono rimasti conquistati dalla calorosa ospitalità dello chef Mellino e dai sapori dei piatti preparati, come sempre, con grandi materie prime e creatività”.

Otto le portate della cena, accompagnate da champagne e vini campani: Aperitivo Quattropassi con Panzerotti e champagne, fettuccine di calamari con cavolfiori e salsa di arancie, carpaccio di fassona con insalata di carciofi e uovo disidratato, linguine con zucchine e fiori di zucchine, risotto con carciofi menta e provola affumicata, filetto di spigola del mediterraneo in salsa di pomodoro olive e capperi, tagliata di manzo con riduzione al porto e vino rosso servito con patate al forno, fagottino di mele annurche con pinoli uvetta e gelato vaniglia.

la cena a I 4 Passi a Londra, alcuni dei piatti proposti

la cena a I 4 Passi a Londra, alcuni dei piatti proposti

“Sono contento di aver avuto la possibilità di ospitare questi importantissimi professionisti del mondo internazionale della nautica – commenta Antonio Mellino, chef patron di I 4 Passi di Nerano con sede anche Londra – che da sempre scelgono Nerano e la nostra bellissima costiera come location per le vacanze dei loro clienti vip. Russi, Arabi, Americani, artisti e modelle rinomate a cui ho il piacere, a Londra e Nerano, di far assaggiare le tipicità della Campania”.