Guida Michelin, Sergio Lovrinovich nuovo direttore


Guida Michelin

Dal 1° giugno 2013 Sergio Lovrinovich è il nuovo Capo Redattore Guida MICHELIN Italia.

Nato a Milano nel 1976, Sergio Lovrinovich ha una solida formazione professionale nel campo della ristorazione, iniziata con gli studi presso l’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Carlo Porta di Milano e proseguita con il conseguimento del diploma di sommelier nel 1995.

 

Prima di entrare in Michelin Italiana, più di un anno fa, ha maturato una quasi ventennale esperienza in varie funzioni presso grandi strutture alberghiere e ristoranti stellati in Italia, Inghilterra e negli Stati Uniti.

 

Ha iniziato la carriera presso il ristorante Gualtiero Marchesi a Erbusco (BS) e per nove anni ha ricoperto tra Londra e New York vari ruoli di responsabilità sino a Restaurant General Manager del “Giardinetto” di Mayfair, seguendone l’apertura e l’avviamento.

 

Rientrato in Italia, è stato Direttore Ristorante in due strutture prestigiose a Milano e Capri e, successivamente, Responsabile Eventi per un grande hotel di lusso nel cuore di Milano.

 

4 Commenti

  1. Non lo conosco, ma già il fatto che abbia esperienze importanti alle spalle e “solo” 37 anni me lo rende simpatico! mi unisco all’in bocca al lupo!

  2. un forte in bocca al lupo a sergio. una scossa in questo mondo di 70enni…

  3. Bravissimo Sergio! Chapeau!

    Sono felicissimo per te. Ti sei meritato il posto.

    In bocca al lupo e sono sicuro che farai un grande lavoro (come sempre).

I commenti sono chiusi.