Hamburger, Patatine & Coca-Cola? No! Capri-Burger, Fritto Misto & Vino Bianco


Capri Burger

Capri Burger

di Ugo Marchionne

I burgers oramai sono stati da tempo sdoganati in chiave gourmet e reinterpretati in mille soluzioni ed in mille varianti. Una di quelle più interessanti tra quelle provate è senza alcun dubbio il Capri Burger della Pescheria Le Botteghe sull’isola azzurra.

Sapido, godereccio e delicato allo stesso tempo. Patty di Calamaro, di Tonno o di Salmone impanato e dunque fritto (foto di copertina). Mayo leggermente tannica in cui è ampiamente percettibile la forza e l’acidità della scorza e del succo dei limoni di Capri, coronato semplicemente da misticanza o rucola condita alla monachina, sale, olio e limone,così semplicemente. Rotondo, sincero, immediato nei sapori e avvolgente nei profumi. Non sembra quasi di mangiare un panino.

Capri Burger

Capri Burger

Ma come fa una cosa così buona ad essere anche sana? Semplice. Territorio, persone ed abbinamenti perfetti tra gli ingredienti a chilometro zero. Un Burger che sicuramente avrebbe ricalcato i dettami della dieta mediterranea di Ancel Keys. Un peccato di gola che nasce dalla volontà di creare qualcosa che fosse radicato nella storia degli ingredienti del territorio, ma che avesse un appeal internazionale.

Capri Burger

Capri Burger

Capri Burger

Capri Burger

Hamburger, Patatine & Coca-Cola? No! Capri-Burger, Fritto Misto & Vino Bianco. Questo è il mare di Capri che piace ai giovani.

Via Le Botteghe, 19
80073 Isola di Capri
tel. 081 837 6942