Mortadella per tutti i gusti: a Mezzocannone la prima paninoteca per amanti della Bologna


I Love Murtadell, panino

I Love Murtadell, panino

di Laura Guerra
Mortadella in tutti i modi. Davvero. Dalla più semplice, fresca e fragrante merenda – rosetta vuota farcita di mortadella – fino all’Occhidella mortadella con l’uovo a occhio di bue, passando per il Napoletano – che abbina al salume di Bologna i friarielli partenopei; o per il più delicato Mortarico che celebra l’unione con la ricotta di cestino.

I Love Murtadell, scarpa ribelli

I Love Murtadell, scarpa ribelli

 I Love Murtadell, genovese

I Love Murtadell, genovese

I Love Murtadell, cotoletta

I Love Murtadell, cotoletta

Questi sono solo alcuni dei panini in carta nel take away I Love Murtadell in via Mezzocannone, strada di passaggio e di pausa pranzo dei giovani universitari che studiano nei vicini atenei. Una scelta varia a portata di tutti i gusti, appetiti e tasche: per le preferenze si può anche lasciarsi tentare dai piatti pronti del giorno: genovese di mortadella, o condita a scarpariello,   persino fritta a cotoletta; a seconda della fame decidere per un panino small o per una più capiente sfilatino; in quanto alla spesa si parte da 1 euro e mezzo per il panino con mortadella in purezza e arrivare fino a 6 euro per la baguette gourmet farcita di mortadella al tartufo arricchita da uova strapazzate, formaggio e pomodoro.

I Love Murtadell, menu

I Love Murtadell, menu

I love Murtadell è aperto tutti i giorni dalla mattina fino a notte inoltrata da più di un anno; l’idea è di Gianpiero Molinaro e di sua figlia Morena che si occupano della cucina e del servizio al banco. Propongono anche banqueting e catering per feste e gruppi; sempre all’insegna della golosa mortazza bolognese.

I Love Murtadell
via Mezzocannone 15 Napoli
telefono 081 1956 4243
lunedì – giovedì: 9.00 – 23.00
weekend 9.00 – 1.00