Il cake design di Claudia Deb. Lulù, l’elefantina tutta blu


Lulù, l’elefantina tutta blu


di Claudia Deb

Ogni sera, metto a nanna i miei figli raccontandogli una favola. Spesso leggo loro un libro, spesso invento. Così è nata la storia di “Lulù, l’elefantina tutta blu”, un personaggio buffo, romantico e divertente che oggi vi presento nella versione “zuccherosa”.

Tutorial elefante in pasta di zucchero

 

Modella un cilindro di pasta di zucchero. Dividilo in 4 parti (zampe). Fai rotolare ciascun pezzetto sul piano di lavoro, schiacciando leggermente con l’indice (vedi foto) . Incidi delle linee su ogni zampa, utilizzando l’attrezzino per il modelling o un coltellino a lama liscia.
Modella una pallina e schiacciala (corpo).  Crea un’ovale schiacciata per ottenere la testa e due ovali sottili per le orecchie.
Con la ball tool, crea due fossette sulla base del corpo.  Spennella della gelatina alimentare e applica le zampe posteriori.  Con lo stesso procedimento, applica le zampe anteriori.
Applica le orecchie facendole aderire dietro la testa, fissandole con una goccia di gelatina alimentare.
Disegna gli occhi con un pennarello alimentare. Modella la proboscide creando un cilindro con una delle due basi, leggermente più ampia. Curva il cilindro come in foto e applicalo alla testa sotto gli occhi, incollandolo con la gelatina.
Infilza uno stuzzicadenti al centro del corpo e applica la testa.
Spennella del perlescente alimentare rosa sulle guance. Applica un fiorellino sulla testa e due cuoricini sotto zampe posteriori.