Il cake design di Claudia Deb. Minicake flamenco style, dolce versione di un abito speciale


Minicake flamenco style

di Claudia Deb

Ho una malattia che si chiama “deformazione professionale”. Voglio vedere “su torta” tutto ciò che di bello mi circonda, dai fiori alla moda, da un tramonto a una conchiglia…

Abito spagnoleggiante

Questa volta mi ha ispirato un abito meraviglioso che ho avuto il picere di indossare presso l’atelier Renata Gatta. Il tema è la Spagna, prossima meta mia e della mia direttrice Romina Sodano. Vediamo insieme come ottenere dei volant con o senza attrezzaruta.

Mattarello decorativo Wilton

Il mattarello decorativo della Wilton, è utilissimo per ottenere l’effetto “ondulato”.

Glassa fondente ondulata

Basta stendere della glassa fondente e passarci su il mattarello decorativo, con gli appositi dischi ondulati.

Come ondulare la glassa senza attrezzatura

Un altro metodo, è quello di tagliare una striscia di glassa e metterla ad asciugare su dei piccoli oggetti cilindrici (io ho usato dei pennelli). Ottenute tutte le strisce, si può rivestire la torta, alternando i colori.

Come realizzare una rosellina

Per arricchire la decorazione ho realizzato delle semplici roselline, arrotolando su se stesse, delle striscie di glassa fondente.

Roselline a nastro

Ho disposto le roselline sulla torta, ed ecco il risultato.

Minicake spagnoleggiante

Con lo stesso procedimento, variando i colori possiamo realizzare torte per piccole principesse (versione rosa), romantiche spose (versione bianca) o “api regine” (versione gialla/nera).. insomma, come sempre, sbizzarritevi con la fantasia!

33 Commenti

  1. ahahhahahahahaha ;DDD

    Beh per la Spagna ha il suo perchè ….. mi vedo ” persa ” nelle terre andaluse …. scenari di natura incontaminata alle cosiddette Porte Dell’Europa , correre a piedi nudi provando piacere nel farlo , non esiste tempo….. non esiste freno ….. un bagno nelle acque la notte e dormire con le spalle nude sulla terra vulcanica per farmi attraversare da tutta l’energia del centro del Mondo , e lasciare che sia il Sole a svegliarmi con il suo calore all’alba di un nuovo giorno ;DDD

    E’ sempre stato il mio sogno più segreto e condividerlo con te ha un non sò che di REALIZZO ;DDD

    Mi ci vedo io e te a ballare sulla musica di 666 un bel flamenco …… MA TORNIAMO alla realtà DEI FATTI …..
    IO & TE sedute a tavolino a mangiarci una bella gonna spagnola per dessert ;DDD

    Mi sorprendi e mi stupisci SEMPRE ;DDD Siempre juntos tesò …. ;DDD

  2. PIACEVOLISSIMA SORPRESA!!!
    INCANTEVOLE TU e RARO, UNICO e PREZIOSO il tuo ESTRO!!!
    L’abito che indossi in questa foto è stato “la tua musa ispiratrice” di oggi. L’atelier Renata Gatta ne sarà orgogliosa sicuramente come tutti noi, lettori di questo “BLOG SPECIALE”, LO SIAMO SEMPRE PIù DI TE!!!
    BRAVA DEB, con tutto il cuore!

    1. Mangiarsi un abito di Renata Gatta con gli occhi e con il sapore ….. l’unicità di essere AMICHE & COMPLICI …. quindi UNICHE nel proporci sul Mercato con l’innovazione di saper sorprendere ….. STILE & GUSTO ; )

      1. PROPRIO COSì: AMICHE & COMPLICI da SEMPRE e per SEMPRE in grande STILE di “GUSTO”!!! ;-)

  3. Che bello associare moda al cake design un binomio vincente dal mio punto di vista!!!
    ADORO GLI ABITI “PREZIOSI” e ADORO DECORARE LE TORTE, POTER DEDICARE IL MIO TEMPO AD ENTRAMBE CONTEMPORANIEAMENTE MI RENDE STRAFELICEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    Geniale l’idea per ricoprire una barbie, l’abito poi…….. meraviglioso e tenetemi informata sulla partenza!!! :)))
    complimenti a tutti!

  4. L’abito e’ un sogno, del resto in un Atelier d’elite come quello di Renata Gatta non poteva essere diversamente…
    Il dolce poi ho l’acquolina in bocca solo a guardarlo….
    Certe idee cosi’ geniali come quella di accostare un dolce ad un vestito hanno il sapore delle cose buone !!!!
    Complimenti!!!

  5. Un’idea davvero geniale. Bravissima e complimenti per l’abito indossato magnificamente!

  6. Waaaaaawwwww Ma sei bellissima!!! Il tuo abito è pazzesco!!! Tra un po’ sarà il mio anniversario proveró a fare qualcosa di simile: abbineró una minicake al mio abito!!!
    Ovviamente ti contatteró per qualche consiglio… :))) posso??? grazie!!!

  7. Ma chi la sovvenziona? e chi la pubblicizza? ma e’ da pazzi sponsorizzare creazioni simili e soprattutto vestiti cosi’ osceni , pezze le chiamere e poi signorina sempre queste gambe fuori!!!!! ma vada a studiare!!!!

      1. …vedo che le preme tanto commentare QUESTO ARTICOLO, nessuno si presterebbe a scrivere tali cattiverie se fossero dettate da un REALE pensiero personale…allora mi chiedo: CHI STA SPONZORIZZANDO LEI, E QUALI SONO LE VERE MOTIVAZIONEI CHE L’HANNO SPINTA A SCRIVERE GRATUITAMENTE TALI CATTIVERIE su una pesona, sulle sue mise e sui suoi titoli???
        E’ CHIARO CHE c’è UN DOPPIO FINE non sarebbe la prima volta per la DEB!!!
        come si dice: ” molta invidia tanto onore!!!
        Riguardo alle gambe poi …fanno invidia vero???
        DEB sei un mito!!!

        1. Loretta GRAZIE!! Nessun MITO… sono solo una quarantenne con due gambe da fare invidia ahahhahahahahh per il resto, che dire…. non ti curar di loro ma guarda e passa!!!!! :) :) :)

    1. Azz… all’ ENEL vi pagano per andare sui blog a guardare ” le cosce ” ???? Ma all’ENEL lo sanno che vi rubate lo stipendio ????

      che vergogna ……

      1. un’altra cosa tanto per sdrammatizzare …. diciamo che qualcuno ha voluto metter il pepe in…….. alimentando questa discussione, tanto questo mondo non vive per cio?

        un caro saluto e buon lavoro

      2. POTEVI RISPARMIARLA QUESTA , SO CHI E’ STATO VOLEVA SOLO METTER PEPE…… SCIOCCAMENTE .REDARGUITA ADEGUATAMENTE .

  8. …vedo che le preme tanto commentare QUESTO ARTICOLO, nessuno si presterebbe a scrivere tali cattiverie se fossero dettate da un REALE pensiero personale…allora mi chiedo: CHI STA SPONZORIZZANDO LEI, E QUALI SONO LE VERE MOTIVAZIONEI CHE L’HANNO SPINTA A SCRIVERE GRATUITAMENTE TALI CATTIVERIE su una pesona, sulle sue mise e sui suoi titoli???
    E’ CHIARO CHE c’è UN DOPPIO FINE non sarebbe la prima volta per la DEB!!!
    come si dice: ” molta invidia tanto onore!!!
    Riguardo alle gambe poi …fanno invidia vero???
    DEB sei un mito!!!

    +1

  9. Signor Pignataro purtroppo sono stata avvisata di una cosa spiacevole accaduta dalla postazione mia personale , per quanto riguarda il commento malevole assicuro a lei e alla signora che lungi da me scaraventare idiozie e soprattutto da una collaboratrice di famiglia sto indagando come sia stato utilizzata la mia postazione lavorativa per fini stupidi , comunico che il mio indirizzo ip e’ .104682141 il computer mi e’ stato da poco sostituito ed e’ stato dato probabilmente a qualcun altro o venduto non so’ a chi. Chiaramente il mio ex pc. Potrebbe avere ancora memorizzato l’appartenenza precedente, non so’.
    Che la cosa non si ripeti sia per me che per lei che si e’ scomodato a cercare la persona e il personal computer per una stupidata , questa e’ la postazione personale dell’ufficio nel quale ho obblighi anche morali.

    Saluti

  10. chiudiamo qui’ questa spiacevole storia e chiudiamo tutti questi post negativi che non portano benessere a nessuno saluti

    1. la prossima volta chiamate il kgb o la cia ahahaha sdrammatizziamo un po saluti e’ stato un pomeriggio piacevole un po diverso

  11. Ma quando interviene anche Pupella Maggio!??
    Mii manca la sana commedia napoletana!
    Baci Deb!!!!

  12. grandissima attrice manca a tutti quanti , i de filippo, il principe de curtis, pupella maggio , regina bianchi . lina sastri hanno fatto grande il nostro paese ora ci resta il grande fratello, berlusconi ed il suo harem , ed i magna magna .

  13. applausi !!!!!!!!!!! ognuno si tenga il proprio lavoro , con un lavoro a tempo indeterminato da oltre vent’anni come il mio non ho invidia proprio di nessuno signor o signora fiore sa quanti farebbero carte false per avere il mio posto? giustiziere di chi e di cosa per un commento fatto da una ragazzina su un’altro pc non vedo che giustizia ci sia stata ,ma se e’ questo che vi infervora e vi fa vivere evviva gli italiabni del grande fratello. puo’ anche commentare e sputare sentenze la sottoscritta e’ stata ingannata anch’essa, ma come una signora mi sono scusata per quanto successo . purtroppo la strega non sono io ma fra di voi gira e rigira con la sua scopa, io qui personalmente non ci torno piu’ e mi auguro che non venga piu’ usato ne il nome dell’azienda in cui lavoro ne si scavi nella privacy , i commenti possono essere piacevoli e spiacevoli bisogna farsene una ragione ma arrivare al giustiziere della notte e’ da denunzia.

    ora basta !!!! e non rompete piu’ le palle

    1. …non so cosa la spinge a rispondermi visto che il mio precedente messaggio , a quanto dice, non la riguarda!!!

I commenti sono chiusi.