Il cake design di Claudia Deb. Pattumiere di zucchero per sensibilizzare alla raccolta differenziata


Pattumiere di zucchero per sensibilizzare alla raccolta differenziata

di Claudia Deb

Un modo nuovo ed inusuale di sensibilizzare grandi e piccini ad effettuare la raccolta differenziata? Decorare torte/minicake/cupcakes con pattumiere di zucchero realizzate con  colorazioni diverse, a seconda della natura del rifiuto.

Taglia un parallelepipedo

Prendi un panetto di pasta di zucchero, e taglia una sorta di parallelepipedo.

Dettagli

Smussa i lati del parallelepipedo. Taglia un rettangolo leggermente più grande della base (sarà il coperchio della pattumiera). Con della glassa nera o grigia, crea due palline (ruote) e un piccolo rettangolo (pedale apri-pattumiera).

Etichette

Crea più di una pattumiera, utilizzando colori diversi.
Stendi della glassa fondente bianca. Taglia tanti rettangoli quante sono le pattumiere e scrivi, con un pennarello alimentare, le varie tipologie di riufiuto che conterranno le pattumiere stesse.

Asssembla le pattumiere

Assembla le pattumiere applicando il coperchio sulla parte superiore, le ruote nella parte posteriore in basso, il pedale sotto la pattumiera sul davanti. Incolla con una goccia d’acqua l’etichetta. Allora, pronti a differenziare i rifiuti?

 

4 Commenti

  1. hahahahahahahahah bellissime!!! la gialla sempre in primo piano è la mia preferita!!!!

  2. Perché questi tristi insulti?
    Faccio notare che io sono una persona assolutamente neutrale rispetto alla vicenda, ma onestamente giudico male chi ricorre a certi mezzucci.

    1. Bisogna ammettere che questo, come fendente, è di grande fattura, forse definirlo soltanto “insulto” è un po’ riduttivo…

I commenti sono chiusi.