Il cake design di Claudia Deb. Scimmietta golosa


Torta scimmietta golosa

di Claudia Deb

Marzo, mese di festeggiamenti in casa Deb. Dopo “pikachu” fatto per il primo genito, ecco una scimmietta golosa per il piccolo di casa, che qualche giorno fa ha compiuto 6 anni.

Modella corpo, braccia, gambe e coda

Partendo da una pallina di glassa marrone, modella un cono (corpo). Infilza uno stuzzicadenti nel centro, servirà a sostenere la testa. Modella un cilindro secco e lungo (coda), un cilindro abbastanza lungo per le braccia, due cilindri (gambe) più larghi ad una delle estremità, che poi andrai a piegare e ad appiattire.

Applica la pancia

Unisci arti e coda al corpo. Taglia un’ovale rosa (pancia) ed applicala sul davanti del corpo, imprimendo con un coltellino a lama liscia, due fessure orizzontali ai due lati della pancia stessa.

Crea la testa

Crea la testa, formando una pallina marrone. Appiattisci l’estremità superiore con l’aiuto di un attrezzo per il modelling (o un pennellino). Crea una pallina rosa, sciacciala e fai un foro nel centro.

Crea le orecchie

Infilza la testa nello stuzzicadenti. Applica la bocca. Forma una pallina piccola marrone (naso) e applicala sopra la bocca. Modella due palline marroni (orecchie), schiacciale e crea due cavità centrali. Crea due palline bianche (occhi) e disegna con un pennarelo alimentare, due puntini neri al centro.

Applica orecchie e occhi

Applica orecchie e occhi. Crea delle banane, modellando piccoli cilindri gialli ai lati dei quali,  applica dei cilindri schiacciati e piegati in modo da ottenere la buccia.

5 Commenti

I commenti sono chiusi.