Il cake design di Claudia Deb. Torta Barbapapà


Torta Barbapapà

di Claudia Deb

La famiglia Barbapapà, fa sorridere grandi e piccini sin dagli anni 70. Allegri e colorati, sono ideali come protagonisti del cake topper di una torta per bambini.

Barbapapà cake

Tutorial barbapapà

tutorial Barbapapà e Barbamamma

Modella una pallina di pasta di zucchero rosa, facendola rotolare tra le mani, schiacciando leggermente fino ad ottenere una forma simile ad una pera. Stendi della pasta di zucchero bianca e taglia due ovali. Disegna un puntino nero (pupilla) con il pennarello alimentare nero. Applica gli occhi. Disegna le sopracciglia così come in foto. Con un attrezzino ovale, segna la bocca. Fai due fossette (narici) sotto gli occhi e alle estremità della bocca. Modella due cilindri di pasta di zucchero rosa per le braccia (le posizioneremo successivamente poichè Barbapapà è solito abbracciare Barbamamma).

Modella una pallina di pasta di zucchero nera, facendola rotolare sul piano di lavoro, schiacciando ai due lati (vedi foto). Crea dei fiorellini colorati. Realizza gli occhi così come fatto per Barbapapà, aggiungendo nella parte superiore la palpebre rosa (vedi foto). Disegna le sopracciglia sulla palpebra. Applica occhi e fiori. Con un attrezzino ovale (molto più piccolo di quello usato per barbapapà), segna la bocca. Fai due fossette (narici) sotto gli occhi. Modella due cilindri di pasta di zucchero neriper le braccia (le posizioneremo successivamente poichè Barbamamma è solita stringere tra le braccia un figlio).

Posiziona Barbapapà e Barbamamma sul cake topper

Posiziona Barbapapà e Barbamamma sul cake topper. Aggiungi (eventualmente) i figli. Fissa le braccia. Nel mio caso Barbapapà abbraccia la Barbamamma e accarezza la figlia.

Barbapapà Cake Topper

Barbamamma  invece stringe e guarda un cucciolo (ho disegnato le pupille in modo tale che lo sguardo sia rivolto a lui).

 

Un commento

I commenti sono chiusi.