Il ritorno di Antonella Clerici alla Prova del Cuoco, trionfo e lacrime: il video



Aveva lasciato in lacrime annunciando nel dicembre 2008 perché in dolce attesa
Ieri, come avevamo anticipato da tempo, Antonella Clerici è tornata alla prova del cuoco

Non era stato carino perdere il posto per una gravidanza, e la sua vicenda, per quanto dorata, è stata vissuta in modo paradigmatico da tutte le donne.
Storia a lieto fine con il ritorno trionfale, una comozione autentica e normale. E, devo dire, mi è anche molto piaciuto il saluto a Peppe Bigazzi: Antonella è una per la quale l’amicizia non è acqua fresca nel bene come nel male.

18 Commenti

  1. mi era sfuggita la sequenza, come dire, particolare dei commenti all’articolo linkato..
    Non pensavo che si facesse a capelli anche per le preferenze sulle conduzioni televisive.. :-))
    ps sarà pure sincera la Clerici, ma le lacrime in televisione con relativo comizio celebrativo mi fanno venire l’orticaria..

  2. Ma questi post sono proprio necessari in questo sito?
    Chissenefrega di queste cose, ci sono i sub-blog che se ne occupano, Pignataroi lascia a loro questi argomenti

  3. Non discuto del carattere della Clerici, non la conosco, mi fido, ci mancherebbe: da spettatore, e non della Prova, non mi piace la personalizzazione della tv, il considerare un programma la propria casa, presentare la propria figlia come figlia di tutti. Non mi piacciono quei cartelli che parlano di proprietà, di attesa: il programma non era stato sospeso, continuava con altre persone. Poco educato. Non si tratta certo di normale (e ben pagato) avvicendamento: non prendo le parti di nessuno, forse ci fu discriminazione, ma mi sembra eccessivo ripagare con la stessa moneta. Tutto troppo: devono essere volati piatti, pentole e coltelli, qualcuno è rimasto conficcato. C’è un’aria vendicativa, e se lo si consente in tv, nella tv pubblica, non va bene. Perchè rispecchia un modo di pensare generalizzato, ancor peggio se colorato di rosa confetto. Mi preoccupa un po’, solo un po’, ma mi preoccupa.

  4. Condivido in pieno quanto affermato da Paolo De Cristofaro. Come diceva Giovenale: “Le lacrime delle donne sono solo sudore degli occhi”. Figuriamoci in TV…

  5. quoto scarpato e de cristo-faro, soprattutto per l’orticaria.

    e ,udite udite, quotino-ino-ino pure grimaldi.

    persino il sotto-cameriere maffi ha un’anima sua. in che mondo viviamo …..

    1. Quoto anche io, che non ho neanche la tv e quindi me ne frega ben poco. Che una donna finisca penalizzata perchè incinta è una questione interessante, però. Cosa comune, e ne fanno le spese anche le star – ine della tv. Immagino che Luciano se ne interessi per questa ragione etica (@grimaldi) e perchè quegli studi li frequenta. Poi ogni tanto un argomento light (@grimaldi) su questo sito che trabocca di competenza e studio, non ci sta anche bene? Non a me o a lei, ma a milioni di italiani questa cosa interessa … e molto. Me ne sono resa conto sfogliando una rivista scandalistica ieri dal medico. Ridevo come un ebete da sola. Leggevo: la moglie di Fini come la Petacci e cosi’ via. Si chiama “taglia e cuci”, ma è più quel che si cuce che quello che si taglia, : )

      1. Penalizzata in che senso? I liberi professionisti (maschi e femmine) non hanno il posto fisso, e quindi in caso di malattia non conservano posto e introiti

        Comunque penso che chi guadagna due milioni di euro all’anno abbia meno diritto di lamentarsi del precario da 800 euro al mese

        Inoltre gli eventuali mancati introiti di Antonella saranno stati compensati da quelli del suo toy boy cubano che ha fatto assumere in Rai (a spese di tutti noi contribuenti)

        Detto questo a me la Clerici sta simpatica :-D

        1. Cit. “Detto questo a me la Clerici sta simpatica :-D ”

          Urca, Antonio, pensa se ti stava antipatica… ;-)

          1. Beh, se una persona mi sta simpatica passo sopra a eventuali difettucci. Per esempio tu mi sei simpatico benché astemio :-D

        2. non è esatto antonio. leo non è astemio. beve solo champagne, preferibilmente selosse. ti mando via mail certe foto che non ti dico… non erano pubblicabili ,tempo fa. prima pero’ gli chiedo l’autorizzazione scritta. di questi tempi…..

  6. commentate ciò che non conoscete… scrivete tanto per… in realtà antonella oltre ad essere una grande amica del pubblico, amata da tutti è ed è sempre stata una grande professionista! riguardate le puntate e poi digitate commenti superficiali ed ignoranti!
    MITICA antonella clerici… 6 nell’anima

  7. A tutti quelli che sono “abbagliati” dalla “professionalità” di Antonella Clerici (e di tutte quelle o quelli come lei) consiglio vivamente di staccare l’apparecchio TV e scenderlo in garage per almeno un paio di mesi… Noterete senz’altro dei miglioramenti, senza bisogno di ulteriori terapie…

  8. A me spiace molto di non vedere più l’Elisa di Cuneo , l’Antonella di Legnano mi interessa molto di meno, ma me ne sono fatto una ragione, cambio canale spesso e senza sensi di colpa :-)

  9. ….ma poverina,eh?sempre in c…… ai contribuenti !!! ha dovuto patteggiare 1.800.000 euro a stagione contro i 2 milioni di euro che chiedeva…..poveretta…..e la Isoardi faceva GLI STESSI ASCOLTI! gli stessi.
    Ma,evidentemente,l’Italia ama l’ipocrisia e che molto dolcemenete gli si infili….le mani nel portafogli,diciamo così.

    ecco qualche particolare: http://unduetreblog.wordpress.com/2010/08/25/antonella-clerici-proteste-della-rai-sul-cachet-milionario-e-stata-irrispettosa-e-su-elisa-isoardi-con-lei-la-prova-del-cuoco-faceva-gli-stessi-ascolti-e-ricavi/

  10. non è vero la isoardi faceva gli stessi ascolti solo il primo anno durante lo scorso anno gli ascolti sono scesi eccome se sono scesi andatevi a leggere gli ascolti dei primi 2 giorni e poi vedrete la differenza la clerici il lunedì ha fatto il 25% ieri il 23% la isoardi a stento arrivava al 20

I commenti sono chiusi.