J Japanese Restaurant Napoli a via Deprestis


J Japanese Restaurant Napoli

J Japanese Restaurant Napoli

di Ugo Marchionne
J Japanese Restaurant approda finalmente al centro di Napoli. Kaishi: un nuovo inizio. Uno dei ristoranti giapponesi più innovativi e di successo della Campania, avrà la sua location vetrina; il suo posto al sole. Il nuovo progetto ‘J Contemporary Japanese Restaurant’  dei fratelli Mario ed Eduardo Fernandes e di Francesco Morante e Francesco De Vita, raddoppia la sua proposta con una nuova apertura nel cuore della città, precisamente in via Depretis numero 24. Se un ristorante si giudica dal dettaglio, dal particolare, dall’attenzione al singolo elemento allora J Japanese Restaurant Napoli ha una marcia in più.

La filosofia che ispira la nuova impresa è sempre la stessa: diffondere la cultura gastronomica giapponese in modo contemporaneo e originale, attraverso l’arte, il decoro, un servizio ineccepibile e naturalmente il cibo, ovvero sushi e molto altro. La scelta della location di via Depretis rappresenta una ulteriore sfida per i quattro soci di J. L’intento, infatti, è proporre al pubblico della sera una zona piena di bellezze di valore storico e architettonico, deputata però esclusivamente alle esigenze diurne del terziario avanzato e alla frenesia del giorno.

J Japanese Restaurant Napoli

J Japanese Restaurant Napoli

Il J Contemporary Japanese Restaurant a Napoli si propone di essere un luogo nel quale assaporare la cucina giapponese e in cui godere del proprio tempo immersi nella storia autentica della città e nella contemporaneità di un ambiente intimo e selezionato completamente nuovo. Se avete amato il legno caldo e i colori del decoro di J Portici, qui vi troverete di fronte a qualcosa di ancora più ricercato, sospeso tra la modernità degli ambienti e l’atmosfera del Giappone più antico. La sala principale è un ode ai materiali, al lusso e alla cura del dettaglio, tutti elementi che hanno contribuito a costruire l’immagine del J Japanese Restaurant di Portici. Finalmente un luogo contemporaneo e raffinato, una realtà unica nel suo genere, impossibile da perdere. Più che a Tokyo, come accadeva nella sede porticese, in via Depretis si respira magicamente l’aria dell’opulenta Dubai, di un cinque stelle di Hong Kong o magari di un sushi bar in London Mayfair.

J Japanese Restaurant Napoli, La Sala

J Japanese Restaurant Napoli, La Sala

Così come gli spazi, anche la cantina e si espande in maniera considerevole, con la presenza di molte più etichette. Finalmente J Contemporary Japanese Restaurant avrà una proposta enologica degna della sua fama, come è giusto che sia per un ristorante di tale respiro. Bollicine italiane, champagne, grandi bianchi e grandi rossi, oltre che una costante ricerca dei produttori e delle etichette più ricercate che offre il mercato. Un ulteriore valore aggiunto sarà la possibilità di abbinare finalmente food & drink. L’ambiente che segna l’ingresso alla sala ristorante, è infatti costituito da un moderno cocktail bar nel quale ritrovare i più esclusivi liquori e distillati in una atmosfera scenografica e affascinante. In molti stanno provando questa strada, ma il percorso personale e selezionato intrapreso da J sicuramente porterà una ventata di novità ed una coraggiosa interpretazione all’insegna dello stile.

J Japanese Restaurant Napoli - Il Cocktail Bar

J Japanese Restaurant Napoli – Il Cocktail Bar

l food sarà sempre all’insegna del contemporary sushi che ha fatto conoscere ed amare J, catapultato questa volta in una nuova affascinante sfida nel cuore di Napoli

J Japanese Restaurant Napoli, Il Food

J Japanese Restaurant Napoli, Il Food

In altre parole un evento davvero imperdibile, si apre il nuovo capitolo della storia del concept targato J.

J Japanese Restaurant Napoli
Via Depretis 24, Napoli