La Mozzarella di Bufala Campana DOP alla conquista da Septime a Parigi


di Sabino Berardino

Ben ricordo la serata inaugurale di Wine Town III edizione: fui incaricato di organizzare l’evento, decisi di invitare il Consorzio Mozzarella Di Bufala DOP quale ospite d’onore e fu un gran successo chè ancora oggi gli amici rammentano l’ottima riuscita della serata, con i casari a produrre mozzarella dal vivo!
Fu la serata in cui l’amico Bernardo Conticelli fece conoscenza con il Direttore Antonio Lucisano ed in cui furono lanciati i semi che ha fatto germinare questo evento molto prestigioso.

Lunedì 10 giugno 2013 la mozzarella di bufala DOP sarà ospite d’onore dell’evento degustativo, in collaborazione con il consorzio del pomodoro san Marzano DOP, che avrà come sede Septime, recentemente entrato a far parte della prestigiosa “Best 50” che premia i migliori ristoranti al mondo: sarà una serata a quattro mani, con la complicità di  Fabrizio Ferrara chef titolare di Caffè dei Cioppi, ristorante italiano a Parigi.

Antonio Lucisano

Un pomeriggio di degustazione libera ed una cena a tema che vedrà la mozzarella di bufala DOP principale protagonista: son proprio curioso di vedere cosa s’inventeranno Bertrand Grébaut, chef di Septime, e Fabrizio Ferrara, chef del Caffè dei Cioppi.  

mozzarella di bufala

Son proprio curioso, inoltre, di vedere cosa s’inventerà la fotografa ufficiale dell’evento Sofie Delauw che con la mozzarella di bufala ha già familiarizzato!
Presto, su questo sito, il resoconto dell’evento!
Foto di Sofie Delauw