La pizza napoletana al Nonsoke di Santa Maria a Vico con Pasquale De Matteo


Nonsoke pizza e cucina. Pasquale De Matteo con Pasquale De  Lucia e Clemente Ferrara

Nonsoke pizza e cucina. Pasquale De Matteo con Pasquale De Lucia e Clemente Ferrara

di Antonella D’Avanzo

Impasto molto idratato e a lunga maturazione, profumato ed elastico. Materie prime come il pomodoro, l’olio extra vergine di oliva dop delle colline Salernitane, il fior di latte di Agerola, la mozzarella di bufala casertana, le verdure di stagione: tutte di elevata qualità. Cornicione gonfio, alveoli beanti e asciutti. Cottura in forno sempre vivo.

Nonsoke pizza e cucina. Il cornicione

Nonsoke pizza e cucina. Il cornicione

Questa è la pizza che propone Pasquale De Matteo al ristorante e pizzeria “Nonsoke” di Santa Maria a Vico (Caserta), simpatico pizzaiolo napoletano dall’agire umile con un ricco bagaglio di esperienze apprese in venticinque anni di lavoro. Di pizzerie ne ha girate tante. Una passione che nasce all’età di tredici anni, quando inizia come fornaio e poi negli anni, grazie agli insegnamenti dei grandi Maestri pizzaioli napoletani riesce ad imparare le tecniche e a perfezionare la manualità. Segni particolari? Maniacale attenzione nella scelta degli ingredienti e nel condire i dischi di pasta. Inoltre, si diverte a collezionare divise e cappellini. Con lui due giovani fornai: Pasquale De Lucia e Clemente Ferrara.

Nonsoke pizza e cucina. Pasquale De Matteo

Nonsoke pizza e cucina. Pasquale De Matteo

Nel menù del bel locale gestito dai coniugi Balletta di recente apertura e già diventato punto di riferimento in zona, oltre alle pizze tradizionali come la marinara, la napoletana e la margherita troverete anche una margherita rivisitata, molto buona, la “Vesuvio” con pomodorini del piennolo dop fresco a “pacchetelle” fior di latte di Agerola e, per soddisfare al meglio la clientela una proposta di pizze stagionali: “Sorrento” con provola di Agerola, gamberetti, asparagi, pomodorini gialli del Vesuvio, scaglie di parmigiano, filigrana di limone di Sorrento olio evo “Pregio” e basilico, pizza dal sapore delicato e giusto accoppiamento degli ingredienti.

Nonsoke pizza e cucina. La classica margherita

Nonsoke pizza e cucina. La classica margherita

 

Nonsoke pizza e cucina. La Sorrento.

Nonsoke pizza e cucina. La Sorrento.

 

Nonsoke pizza e cucina. Olio evo dop Pregio

Nonsoke pizza e cucina. Olio evo dop Pregio

Estiva e fresca è la tutto a crudo, una focaccia con rucola, pomodorino datterino, mozzarella di bufala, tonno di Cetara a filetto e origano; ancora, la genovese con pesto genovese, pomodorino datterino, provola di Agerola, noci e scaglie di parmigiano. Non mancano i calzoni, i classici napoletani fritti e al forno e un calzone “casertano” con fior di latte e ricotta di Agerola mantecata al pepe e salame di maiale di suino Razza Casertana, il maiale nero.

Nonsoke pizza e cucina. La fresca con filetti di tonno di  Cetara

Nonsoke pizza e cucina. La fresca con filetti di tonno di Cetara

 

Nonsoke pizza e cucina. La genovese

Nonsoke pizza e cucina. La genovese

 

Nonsoke pizza e cucina. Il calzone casertano

Nonsoke pizza e cucina. Il calzone casertano

La pizzeria funziona anche da asporto e ottima è scelta del packaging, un cartone vegetale biodegradabile personalizzato, dove la pizza rimane calda e il sapore non si altera.

Il Nonsoke è un locale dove regna un clima sereno e familiare, il servizio è cordiale e i prezzi sono onesti.

 

NonSoKe Pizza e Cucina

Prolungamento Viale Libertà – adiacente al Parco Acquatico Happy Days

81028 Santa Maria a Vico (Ce)

www.nonsoke.it

[email protected]

Tel. 0823.758357 – 347 4778502

Aperto a pranzo e a cena tutti i giorni.

Il martedì chiuso la sera.