Clamoroso! La Pizzeria Da Michele apre a Roma, è la seconda sede dopo 140 anni


Pizzeria Da Michele a Roma

Pizzeria Da Michele a Roma

Tutti aspettano l’apertura della pizzeria da Michele a Londra, prevista a dicembre. Ma la notizia del giorno è che sarà aperta prima la sede di Roma, precisamente a via Flaminia 80, nel complesso Museo dei Bambini, a 50 metri da Piazza del Popolo. Mancano non più di tre settimane alla inaugurazione.
La formula è semplice: margherita e marinara,antipasti con menù di prodotti campani di eccellenza e fritti. Quattro pizzaioli per un forno. E’ la prima volta che un marchio storico familiare apre nella Capitale, ed è la prima volta, a 140 anni dalla apertura, che la Pizzeria da Michele avrà una seconda sede in Italia.

120 posti a sedere, giardino esterno e parcheggio auto.

E’ successo per il vino, sta accadendo anche con la pizza: chi alzale spalle quando si nominano i marchi storici deve sempre aspettare il tempo necessario prima del dare il giudizio. Serve un cambio generazionale, l’avvicendarsi della moda del momento, e poi se ne può parlare.
Lo abbiamo scritto e ripetuto: Starita, Di Matteo, Mattozzi, Cacialli, Pizzeria Alba, Prigiobbo, Bacchetti, Trianon, Da Michele. Se non siete mai stati qui non potete parlare di pizza.
La pizza napoletana dura e pura, quella con il cornicione basso, si presenta senza mediazioni. Dalla sua uno dei brand italiani più conosciuti al mondo, sempre in testa negli algoritmi dei siti specializzati.
Soprattutto un modello che ha nel modello classico di pizza napoletana il suo riferimento.
Prendere o lasciare.

4 Commenti

  1. Sono curioso,vivendo a Roma ed essendo amante della pizza di Michele,di assaggiare la pizza made in Roma.Certo che negli ultimi tempi la pizza napoletana a Roma tra alti e bassi,è diventata protagonista spingendo i nuovi pizzaioli romani atrovare un nuovo tipo di pizza romana,meno sottile e scrocchiarella,ibridandola,ibridandola con quella napoletana.Non a caso le pizzerie in cima alle classifiche sono i portatori di questo nuovo stile.

  2. buongiorno volevo sapere cortesemente essendo allergica al nickel se fate pizze bianche
    grazie
    sara
    buon lavoro

I commenti sono chiusi.