Libri. Raffaele Lauro presenta a Sorrento “Don Alfonso 1890 – Salvatore Di Giacomo e Sant’Agata sui Due Golfi”

15/7/2017 361
Don Alfonso 1890
Don Alfonso 1890

Domani, 15 luglio, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, si terrà la presentazione del libro dal titolo “Don Alfonso 1890 – Salvatore Di Giacomo e Sant’Agata sui Due Golfi”, scritto da Raffaele Lauro ed edito da GoldenGate. Introdurrà la manifestazione, che avrà come ospite d’onore lo chef Alfonso Iaccarino, il saluto di benvenuto del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo. Seguirà l’intervento introduttivo dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis. Moderati dal giornalista Antonino Pane, relazioneranno Paolo Pane, consigliere della Fondazione Sorrento, l’imprenditrice Paola Iaccarino, Enzo Puglia, presidente Centro Studi e Ricerche “Bartolommeo Capasso” e l’avvocato Giuseppe Staiano. Concluderà Costanzo Iaccarino, vice presidente nazionale di Federalberghi e presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina.

Il volume è dedicato all’epopea, umana e professionale, nella ristorazione di qualità e nell’arte dell’ospitalità alberghiera, del fondatore della dinastia Iaccarino, don Alfonso Costanzo Iaccarino. Eredità raccolta, nell’alta cucina, dal nipote Alfonso Iaccarino, e da questi portata, con la collaborazione della moglie Livia, a prestigiosi traguardi internazionali.

“Sono consapevolmente orgoglioso di aver onorato, in questo libro, un’eccellenza della cucina italiana, un’esemplare storia familiare di creatività, di impresa, di coraggio, di dedizione al lavoro, di arte, di bellezza e di amore assoluto per la nostra terra – commenta Raffaele Lauro – Una pagina bella, anzi bellissima, dell’Italia che non si arrende, di un Mezzogiorno che si impone all’estero e di personaggi, che rappresentano una esaltante guida per le nuove generazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *