LSDM 2017: Con Ciro Cristiano, da Ober Mamma, per mangiare italiano a Parigi


DSCF9119-e1478694997963

La tappa parigina di LSDM si svolgerà il 25 e 26 novembre prossimi presso Le Grand TastingLe festival des meilleurs vins”.

Nel pomeriggio del 26 novembre, il congresso si sposterà negli spazi di Ober Mamma per un momento di approfondimento in cui gli onori di casa verranno fatti da Ciro Cristiano, l’executive chef dei ristoranti del gruppo Big Mamma: East Mamma, Ober Mamma e Mamma Primi.

Nato a Napoli – città in cui la cultura popolare ruota intorno al cibo – Ciro sviluppa molto presto una sensibilità per i prodotti della sua terra e di tutto il mediterraneo. La sua cucina, infatti, profuma di basilico, menta e agrumi di Amalfi.

Rapidamente segue la tendenza familiare, appropriandosi dei segreti della pizza e della classica pasticceria napoletana.

Dopo aver acquisito basi solide nel mondo della gastronomia napoletana e dopo essersi diplomato in Hotellerie e ristorazione, Ciro parte per Parigi dove lavorerà per diversi anni nei migliori ristoranti italiani della capitale francese. Durante un breve soggiorno nella sua città natale, incontra due giovani francesi in visita alle aziende napoletane, Victor Lugger e Tigrane Seydoux, i due associati di Big Mamma. Da questo momento prende le redini delle cucine di Big Mamma.

ciro-cristiano-chef-de-la-trattoria-ober-mamma-a-paris_5411623-e1478695085348

Ciro Cristiano

Ciro ama una cucina semplice, autentica e volta a rivisitare i grandi classici in chiave moderna, puntando sulla qualità dei prodotti usati.

Nel 2015 l’apertura di Ober Mamma, la nuova trattoria pizzeria del gruppo, che offre autentico cibo italiano in un delizioso ambiente informale. Si respira aria della nostra penisola a partire dal personale, garbato e professionale, proseguendo con i piatti che profumano d’Italia, la pasta, la pizza napoletana, i dessert con due grandi classici quali il tiramisù e la panna cotta, per finire con prodotti di qualità totalmente Made in Italy: i salumi di bufala provenienti dalla nostra Paestum, la Pasta di Gragnano, i pomodori campani, la farina di Napoli, tanto per fare qualche esempio. L’executive chef, Ciro Cristiano, è la perfetta ciliegina sulla torta: napoletano di origini e di formazione. Trascorrere del tempo presso Ober Mamma, in pratica, è come andare a pranzo in Italia restando a Parigi.